Il padre critica il suo stile di vita "pigro" e lei reagisce malissimo: chi ha ragione?
Il rapporto tra padre e figlio è uno dei legami più importanti nella vita di una persona e può influenzare la sua crescita e il suo sviluppo emotivo. Spesso il papà rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per un figlio e può svolgere un ruolo fondamentale, supportandolo nella ricerca della propria identità e offrendo consigli utili.
Tuttavia, il rapporto tra padri e figli non è sempre idilliaco e può anche portare a piccole o grandi discussioni, come il caso di questa ragazza, che - esasperata dalle critiche di suo padre - si è rivolta a lui in modo brusco. Ma partiamo con ordine.
via Reddit
Wallpaperflare- Not the Actual Photo
"Ho 26 anni, lavoro a tempo pieno dal lunedì al venerdì e mi occupo da sola di tutte le bollette che riguardano il mio appartamento - ha raccontato la nostra protagonista - Mi piace passare l'intero fine settimana sdraiata a letto a guardare la tv. Ammetto che non è un modo molto "produttivo" di impiegare il mio tempo, ma se il mio appartamento è in ordine e non ho commissioni in sospeso, non faccio del male a nessuno".
Un giorno in cui accadeva proprio questo, però, la ragazza ha risposto ad una videochiamata del padre, il quale ha notato che la figlia era ancora a letto e in pigiama a pomeriggio inoltrato. Dopo aver scherzato un po' sulla questione, l'uomo ha criticato il comportamento della figlia e ha mostrato tutto il suo disappunto per l'eccessivo ozio. Lei, allora, è andata su tutte le furie e ha dato una rispostaccia al padre, dicendogli di farsi gli affari suoi.
Pixabay - Not the Actual Photo
"Sento di avere ragione, ma mia zia mi ha rimproverata e mi sento in colpa", ha concluso la ragazza, chiedendo consiglio al web su come gestire la situazione. La maggior parte degli utenti le ha dato pienamente ragione, affermando che se ha svolto tutti i compiti all'interno del suo stesso appartamento, è abbastanza adulta da decidere di "sprecare" il suo tempo libero come meglio crede.
Voi cosa ne pensate?