Madre single vince 349 milioni di dollari alla lotteria: rinuncia a buona parte della somma
Prima o poi tutti nella vita sognano di vincere alla lotteria e soddisfare ogni più piccolo vizio materiale, smettendo di lavorare e vivendo di rendita, eppure una donna che ha avuto questa incredibile opportunità ha scelto di agire in modo diverso.
Lerynne West, una madre single di tre figli proveniente dall'Iowa, Stati Uniti, è diventata famosa dopo aver vinto il jackpot Powerball di 349.000.000 di dollari. Nonostante avesse l'opportunità di godere della sua fortuna per intero, ha deciso di usare i soldi per un altro scopo, scopriamolo insieme.
via People
Lerynne ha creato la Callum Foundation, un'organizzazione di beneficenza che prende il nome dal suo defunto nipote, e ha deciso di donare 500.000 dollari alla Travis Mills Foundation, un'organizzazione che si occupa di veterani. "Mio padre era un veterano del Vietnam - ha raccontato - Vengo da una lunga fila di persone che hanno prestato servizio nell'esercito. Per me è molto importante non dimenticare mai i sacrifici che i nostri soldati e le loro famiglie fanno per il Paese", ha commentato.
Durante le sue apparizioni pubbliche, Lerynne ha sempre mostrato umiltà e nobiltà e ha parlato di come il suo jackpot le abbia permesso di fare la differenza nella vita degli altri. Anche se ha deciso di ritirarsi dal lavoro a 51 anni, Lerynne ha scelto di vivere una vita "più normale possibile" e ha detto che continuerà a cercare modi per utilizzare la sua fondazione per aiutare coloro che ne hanno più bisogno.
"Una volta che ti ritrovi con il jackpot tra le mani, ti rendi conto della responsabilità e dell'impatto che puoi avere, e tutta la frivolezza se ne va dalla finestra", ha detto West ai giornalisti nel corso di una conferenza stampa. "Questo cambierà per sempre la mia vita e userò questa opportunità per avere un impatto sugli altri".
Oltre ad essere una mamma, Lerynne è anche una nonna premurosa e, oltre alla sua estrema generosità verso il prossimo, ha ovviamente pensato anche un po' a sé e alla sua famiglia: "Cosa farò con la vincita a livello personale? Pagherò l'Università a tutti i miei nipotini e comprerò un'auto abbastanza grande per accompagnarli tutti a scuola personalmente", ha dichiarato la donna.
La sua storia è un esempio di come la fortuna possa essere usata per fare del bene e cambiare la vita degli altri, cosa per nulla scontata.