Si laurea in ingegneria e festeggia nel mercato dove lavorano i genitori: "sono orgogliosa delle mie origini"

di Irene Pastori

01 Maggio 2023

Si laurea in ingegneria e festeggia nel mercato dove lavorano i genitori: "sono orgogliosa delle mie origini"
Advertisement

La conclusione degli studi universitari rappresenta una delle maggiori soddisfazioni nella vita di una persona, sia per lo studente che per la famiglia. Il momento in cui si tiene l'agognata laurea tra le mani, per cui si è lavorato instancabilmente, dedicandosi con impegno a ogni compito e lezione, è indimenticabile e rappresenta un'opportunità per ringraziare chi ci ha accompagnati in un percorso e reso possibile questo risultato.

Lo ha capito molto bene María José Corpus, una giovane donna neolaureata che ha voluto esprimere pubblicamente la sua gratitudine ai genitori per il loro sostegno durante gli studi.

via Elcomercio

Facebook - María José Corpus

Facebook - María José Corpus

La giovane ha deciso di recarsi presso la macelleria di famiglia nel Mercado Juárez de Saltillo, a Coahuila, in Messico, indossando abiti eleganti assieme al tradizionale cappello e fascia da neolaureata per scattare una foto con loro e condividere la sua conquista accademica sui social. Con orgoglio, María ha condiviso la sua doppia identità di "ingegnere e mastro macellaio".

La giovane ha espresso grande gioia e orgoglio, condividendo questo momento in un luogo che rappresenta per lei la felicità e la crescita personale, insieme alle persone che l'hanno vista crescere. Ha ringraziato i suoi genitori per averle dato fiducia, per essere stati un esempio e per aver fatto tutto il possibile per garantirle un'ottima educazione.

Advertisement

Muy feliz y con mucho orgullo comparto esta memoria en el lugar donde he sido feliz y más he aprendido del amor por la...

Pubblicato da María José Corpus su Sabato 25 marzo 2023

"È con grande felicità ed enorme orgoglio che condivido questo ricordo nel luogo in cui sono stata felice. Qui ho imparato di più dall'amore per l'umanità con le persone che mi hanno visto crescere. Grazie papà e mamma per esservi fidati di me, essere un esempio e aver dato tutto perché io avessi una buona educazione. Sono grata e benedetta per la fortuna di lavorare anche nella nostra macelleria, perché senza di essa la mia laurea in Ingegneria non sarebbe stata possibile. Saluti a tutti da un'ingegnere neolaureata, ma anche da un mastro macellaio!", ha scritto la giovane nella didascalia del suo post, assieme ad una serie di scatti che la ritraggono sorridente in compagnia dei suoi cari.

La pubblicazione della giovane ha fatto subito il giro dei social, ottenendo centinaia di reazioni e commenti di congratulazioni per la sua conquista e per i valori trasmessi dalla sua famiglia. Questo evento dimostra che il conseguimento di una laurea non è soltanto un trionfo personale, ma un successo per tutta la famiglia, non trovate?

Advertisement