Mamma manda via di casa il figlio per consentirgli di essere indipendente: "mio marito lo controllava troppo"
Crescere un figlio è un percorso meraviglioso, ma una volta che il proprio piccolo raggiunge l'età adulta è anche importante "lasciarlo andare" e consentirgli di fare le proprie esperienze. È importante che i genitori incoraggino l'autonomia dei propri figli fin da giovani, in modo che diventino individui indipendenti e sicuri di sé nella vita adulta: in questo modo, saranno pronti ad affrontare qualsiasi tipo di avversità in futuro.
Per questo una mamma di due figli si è trovata costretta a prendere una decisione insolita alle spalle del marito, trovando una casa in affitto per il suo primogenito di 23 anni. Ma partiamo con ordine.
via Reddit
"Mio figlio Aiden, 23 anni, è tornato a casa dopo essersi laureato, come desiderava mio marito. Inizialmente, il piano di mio marito era che Aiden rimanesse a casa con noi e si occupasse del fratello minore disabile, di 16 anni. Tuttavia, mio figlio ha cominciato a lamentarsi della necessità di denaro e della volontà di cercare un lavoro. Mio marito si è opposto alla sua decisione e gli ha persino offerto di raddoppiare la sua paghetta, ma Aiden era stanco di rimanere a casa", ha spiegato la protagonista della nostra storia.
Dopo più di un anno di ricerche, tutte le domande di lavoro di Aiden sono state annullate, e solo dopo un po' la situazione è diventata chiara: la donna ha scoperto che era il marito ad annullarle tutte: in pratica, aspettava che Aiden presentasse la domanda di lavoro, poi prendeva il controllo delle sue email e le rifiutava firmando a nome di suo figlio.
La donna, indignata per la situazione, ha deciso di affittare un appartamento al ragazzo per consentirgli di vivere da solo e trovare un lavoro per mantenersi. Naturalmente Aiden è rimasto molto ferito dalla scoperta del comportamento del padre. Quest'ultimo, quando ha scoperto la decisione della moglie, si è infuriato, accusandola di avergli mentito e di separare i fratelli, incoraggiando Aiden ad essere egoista e a non preoccuparsi della famiglia.
"Queste accuse mi hanno fatto arrabbiare. Non sono una cattiva madre, ho solo cercato di proteggere Aiden e garantirgli la possibilità di costruire la propria vita. Ho fatto ciò che ho pensato fosse giusto e mio marito deve capire che il controllo e la manipolazione non sono la soluzione migliore", ha concluso la donna, chiedendo infine consiglio al web su come poter gestire la situazione.
Gli utenti le hanno dato pienamente ragione: "Con un genitore come tuo marito, Aidan non ha bisogno di nemici. Quello che ha fatto è assolutamente insidioso e diabolico", ha commentato un giovane. Voi cosa ne pensate?