I genitori non accettano il fidanzato e annullano le nozze: coppia si sposa dopo 60 anni di lontananza
Una vita serena e piena è quanto di meglio possiamo auspicarci a questo mondo: man mano che cresciamo cerchiamo una stabilità economica, stringiamo legami affettivi, troviamo una nostra dimensione dando un senso all'intera esistenza. Talvolta le cose "filano lisce", altre meno e dobbiamo affrontare numerosi ostacoli prima di poterci sentire appagati e soddisfatti.
Nella storia che vi stiamo per raccontare il destino e il volere avverso hanno preso il sopravvento nella vita di due giovani innamorati, ma finché vita c'è speranza.
via New York Post
Stocksnap - Not the actual photo
Len Allbrighton, 79 anni, e Jeanette Steer, 78 anni sono i protagonisti di una intricata e sofferta relazione. Il loro percorso è cominciato decenni e decenni fa: lui aveva appena 19 anni e lei solamente 18.
I due si erano conosciuti per puro caso al St Mary's Hospital di Newport dove svolgevano attività di tirocinio. Si erano innamorati a prima vista e Len non ci aveva pensato due volte: passati pochi mesi dal loro incontro le aveva fatto la proposta di matrimonio e Jeanette aveva accettato senza alcuna esitazione. La coppia si era quindi trasferita in Australia dove contava di costruirsi casa e mettere su famiglia. Purtroppo per loro le cose andarono molto diversamente dai loro programmi.
La famiglia della donna non approvava la loro unione e ha messo i bastoni tra le ruote alla coppia in ogni maniera, arrivando perfino a compiere un atto spregevole: l'annullamento per vie legali del loro fidanzamento. Al tempo la legge prevedeva che l'età del consenso fosse 21 anni e Jeanette ne aveva soltanto 18. Così i due dovettero separarsi forzatamente.
Entrambi, seppur amareggiati nel loro cuore, si sono poi rifatti una nuova vita: Len, che era diventato infermiere, ha sposato una donna in Australia dalla quale ha avuto tre figli, ma le cose non sono andate bene tra di loro e ha chiesto il divorzio; Jeanette era rimasta a Newport, anche lei era diventata infermiera e si era sposata con un ufficiale della marina con il quale aveva avuto due figli. Erano passati 50 anni, ma la loro storia era destinata a prendere un'ulteriore svolta.
Len ha deciso di rintracciare il suo più grande amore e si è recato nuovamente a Newport in cerca dell'indirizzo e trovandola. Jeanette era però ancora sposata con e nonostante la grandissima emozione provata nel rivederlo non ha potuto far altro che rievocare quei bei vecchi ricordi e basta.
Due anni più tardi, venuto a mancare suo marito, è stata lei a decidere di rintracciare il suo Len in Australia. I due si sono riconciliati e a distanza di quasi 60 anni sono riusciti finalmente a sposarsi! Una storia incredibile che è entrata nel cuore di tantissima gente e che, ammettiamolo, fa sognare ad occhi aperti.