Smette di depilarsi e si fa crescere la barba: il marito chiede il divorzio

di Irene Pastori

23 Marzo 2023

Smette di depilarsi e si fa crescere la barba: il marito chiede il divorzio
Advertisement

I canoni estetici dei nostri giorni sono molto rigidi, per questo di recente sempre più persone tendono a dire "basta" e ad abbracciare le proprie caratteristiche, sentendosi finalmente libere da qualsiasi pressione sociale. Questo tipo di filosofia è maggiormente in voga tra le donne, una categoria da sempre soggetta a numerose "regole di bellezza". Quante, almeno una volta nella vita, si sono sentite dire di dover essere magre, truccate e - soprattutto - perfettamente depilate?

Una giovane donna con una crescita eccessiva di peli ha scelto di accettare il suo aspetto naturale, ma la sua decisione le ha creato non pochi problemi.

via DailyMail

YouTube - Mandeep Kaur khalsa

YouTube - Mandeep Kaur khalsa

La protagonista di questa storia si chiama Mandeep Kaur ed è una 34enne di nazionalità indiana. La donna era sposata da qualche tempo e non faceva altro che lottare con l'eccesso di peli che crescevano sul suo viso: dopo anni di matrimonio, ha pensato di abbracciare il suo aspetto naturale, credendo che questa decisione potesse trovare anche il supporto del suo coniuge, ma si sbagliava. L'uomo ha chiesto il divorzio poco tempo dopo: "era inorridito dal mio aspetto", ha raccontato.

La fine del suo matrimonio ha fatto cadere Mandeep nello sconforto, ma per fortuna la donna è riuscita a rifugiarsi nella spiritualità e ha cominciato a praticare la sua religione: questo l'ha aiutata ad accettare e soprattutto ad amare sé stessa, trovando finalmente la serenità che stava cercando.

Advertisement
Pixabay - Not the Actual Photo

Pixabay - Not the Actual Photo

Grazie alla religione, Mandeep ha ritrovato la sicurezza in sé stessa e ad oggi rifiuta di radersi, anzi: è orgogliosa di sfoggiare la sua barba completamente cresciuta e la valorizza nascondendo i capelli con un turbante. Per questo a volte viene scambiata per un uomo, ma ciò non la disturba più.

Non si conosce la reale causa o condizione medica che abbia generato l'anomala crescita di peli superflui sul volto di Mandeep, ma la donna non ha intenzione di indagare a fondo sulla faccenda: "Mi piaccio così come sono e non ho alcun problema di salute: sto bene sia fisicamente, sia emotivamente. Conta solo questo". Una scelta coraggiosa e intraprendente, non trovate?

Advertisement