Fattorino è furibondo per non aver ricevuto la mancia: mette in atto una singolare "vendetta" (+ VIDEO)

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

19 Marzo 2023

Fattorino è furibondo per non aver ricevuto la mancia: mette in atto una singolare "vendetta" (+ VIDEO)
Advertisement

Godersi un lauto pasto è fonte di desiderio e appagamento di moltissime persone. Se prima era più comune uscire per andare a pranzo o a cena fuori, magari in un bel ristorante, adesso è diventata pratica assai comune quella di farsi consegnare il cibo a domicilio: complici i ritmi frenetici lavorativi e una tecnologia sempre più "facile e veloce" non è raro lasciarsi tentare dall'opzione di ordinare il proprio cibo invece che mettersi a cucinarlo.

Noi siamo ben lieti di poter usufruire di tale servizio, ma dietro a questo processo "dell'ordino e mi portano il cibo" c'è di mezzo una figura davvero importante: quella del driver. Il protagonista della storia di oggi è proprio un fattorino le cui azioni vi lasceranno a bocca aperta.

via www.dexerto.com

chefannatv/instragram

chefannatv/instragram

La figura del "driver" è spesso soggetta a diverse polemiche: questi lavoratori molte volte sono sottopagati o remunerati sulle singole consegne (senza "un fisso"), non hanno un'assicurazione in caso di incidenti e non è raro che debbano "lottare" tra di loro per riuscire ad ottenere un buon numero di ordini da consegnare.

L'uomo in questione è proprio un driver, che è rimasto molto deluso dalla decisione di un cliente: aprendo la sua app per effettuare la consegna ha potuto subito avere alcune informazioni per lui essenziali, quali l'indirizzo dove recapitare l'ordine ovviamente, la distanza stimata per arrivare a destinazione e... la mancia. 

Advertisement
chefannatv/instragram

chefannatv/instragram

Il driver ha potuto constatare che per l'ordine che doveva consegnare, nella fattispecie un pasto a base di sushi, avrebbe dovuto percorre più di 11 km e avrebbe guadagnato solamente 2,50 dollari. Nessuna mancia prevista.

E se in alcuni Paesi la mancia non è obbligatoria e in altri considerata perfino di cattivo gusto, ci sono posti dove è parte integrante del conto o comunque si dà per scontato che venga sempre data all'inserviente di turno. Il nostro protagonista non ha affatto preso a bene la notizia di non aver ricevuto alcuna mancia e così ha deciso di chiamare personalmente il cliente al telefono e di affrontarlo.

Il driver ha quindi chiesto al cliente, siccome non aveva previsto alcuna mancia tramite l'app, se avesse intenzione di dargliela di persona in contanti. L'uomo all'altro capo del telefono è apparso piuttosto sorpreso e in difficoltà di fronte a quella domanda e alla fine ha semplicemente spiegato: "Sono tempi difficili" confermando che non avrebbe quindi dato, nemmeno a consegna effettuata, del denaro in più. A questo punto il lavoratore ha bruscamente terminato la telefonata sapendo già cosa fare.

L'uomo, come si può vedere nel video, guida la sua macchina, ma non verso il luogo di destinazione del cliente: lo vediamo fermarsi al bordo di una strada, nei pressi di un accampamento di senzatetto e cominciare a parlare con uno di loro: "ehi amico, sei affamato?" chiede il driver, "si, lo sono sempre" gli risponde il senzatetto, "ok, allora ho qualcosa per te" e così dicendo l'uomo ha consegnato il pasto riservato al cliente direttamente nelle mani dello sconosciuto.

Una storia bizzarra che delinea però molti aspetti delicati della nostra società: c'è chi paga per avere del cibo a domicilio, chi lavora per guadagnarselo e chi non riesce nemmeno a sfamarsi. Cosa ne pensate della decisione presa dal driver? Condividete il suo gesto?

 

Advertisement