Ragazza di soli 13 anni abbandona la scuola per fare l'influencer
In una società sempre più moderna sono tante le prospettive che sono cambiate negli ultimi tempi: il modo di concepire la famiglia ad esempio (ci si sposa e si fanno figli molto più in là rispetto a pochi decenni fa) o il valore che si dà al lavoro (prima si era più concentrati ad averne uno fisso che a svolgere quello dei propri sogni).
Insomma il tempo passa, gli equilibri si spostano inesorabilmente e le nuove generazioni sono quelle che vengono più influenzate da questi cambiamenti: un tempo i bambini alla domanda che cosa vuoi fare da grande? Rispondevano: l'astronauta, il calciatore, la modella, la cantante e così via. Adesso invece non è raro sentire risposte come: lo streamer, la youtuber, l'influencer e via dicendo. La storia di oggi è la prova vivente di quanto appena detto.
via MarieFrance
Brianna Buchanan è una giovanissima ragazza di appena 13 anni che ha le idee già molto chiare sul suo futuro: il suo desiderio è quello di diventare un influencer e per farlo ha deciso di abbandonare il suo percorso di studi concentrandosi totalmente sull'apparire e avere un gran seguito online.
La ragazza vanta oltre 60mila follower, cosa che le dona una discreta visibilità: Brianna è stata anche intervistata in un programma televisivo nazionale dove ha svelato il percorso da lei intrapreso e alcune sue routine. La giovanissima, armata di cellulare all'avanguardia, girava ogni giorno più video dove si mostrava e appariva al suo pubblico, sempre rigorosamente truccata di tutto punto - preparazione che le richiedeva circa un'ora di tempo - e poi postava le clip in momenti diversi della giornata per far si che circolassero sempre immagini e filmati della sua persona durante tutto l'arco temporale diurno.
In tutto questo, forse vi starete chiedendo, dove stanno i genitori della bambina? Proprio lì, accanto a lei.
La mamma di Brianna è la sua prima e più grande sostenitrice e ricopre in tutto e per tutto il ruolo della sua manager! La donna dà consigli alla figlia su come vestirsi, la aiuta nel trucco e spesse volte scatta foto o registra i video dove la piccola appare.
La donna racconta di essere ben lieta del successo della figlia e di essere consapevole di come il suo sostegno verso l'audace scelta della 13enne non sia da tutti condiviso: sono in molti a criticare l'esposizione mediatica di Brianne, asserendo che la piccola dovrebbe semplicemente vivere la sua adolescenza e soprattutto non rinunciare alla sua formazione culturale.
Tuttavia la mamma risponde così a queste aspre critiche: "io non credo che mia figlia stia bruciando le tappe, più che altro direi che sta vivendo una gioventù diversa rispetto a quella dei suoi coetanei. Brianna fa quello che tutti sognano di fare nella propria vita: realizzarsi facendo ciò che ci piace davvero. Diventare una famosa influencer è sempre stato il suo sogno e io non lo infrangerei per nulla al mondo, la difenderò dalle critiche e la sosterrò sempre". E voi cosa pensate della scelta di madre e figlia?