Questa cameriera ha trovato il modo per ottenere mance più alte dai clienti
Lavorare non solo è un modo per sostentarci, ma anche per tenerci occupati durante il giorno e fare nuove conoscenze. Soprattutto nei lavori a diretto contatto con il pubblico è molto bello poter scambiare qualche parola, ma non sempre questa è una cosa positiva. Chi lavora in ambienti simili, sa bene che ci sono sia aspetti positivi che negativi e alcuni mestieri, proprio per tale ragione, sono più complicati da gestire. Lo sanno molto bene, ad esempio, i camerieri che, giorno dopo giorno, devono sviluppare una grande pazienza per poter accontentare tutti e mantenere la cordialità che serve.
Peccato solo che, nella maggior parte dei casi, proprio chi sceglie questa professione non sempre venga retribuito come si deve e per tirare su uno stipendio sufficiente, bisogna puntare anche sulle mance. Ma come si può fare per ottenerne di buone e aumentare gli introiti mensili? La giovane donna di cui vogliamo parlarvi sembra aver trovato il metodo giusto.
via Headtopics
Deirdre Dwyer è una ragazza di 22 anni di Los Angeles, Stati Uniti, la quale ha pubblicato un video sul web in cui rivela la piccola strategia utilizzata per "indurre" i clienti del locale in cui lavora a lasciarle più mance. Impiegata come cameriera, la giovane ha confessato che il suo stipendio non è molto alto, per cui qualche extra le avrebbe fatto comodo.
Quando si lavora in un ristorante, però, non è detto che tutti i clienti, a fine pasto, scelgano di lasciare qualche soldo in più a chi li ha serviti, ma a quanto pare, Deirdre ha trovato casualmente il modo per "convincerli".
"Lavoro da tempo in un locale frequentato da coppie con figli - ha raccontato la giovane - Durante un turno mi sono trovata a parlare con dei genitori che si scusavano con me per come si erano comportati i bambini. Non so per quale motivo, ma invece di rispondere semplicemente di non preoccuparsi e che avrei pensato io a pulire, ho detto che li capivo perfettamente, perché anche io avevo dei piccoli a casa".
Un'affermazione e una piccola bugia che ha interessato i clienti e li ha spinti a lasciarle una buona mancia. Incredula rispetto a quanto accaduto, la cameriera ha deciso di riprovare con altre persone e la cosa, stando ai suoi racconti, sembra proprio aver funzionato e dato risultati inaspettati, ma molto positivi.
"Se lavori come cameriere dovresti provare questo metodo - ha raccomandato la ragazza - Non ho figli, ma dicendo il contrario ho avuto mance molto più alte del solito".
Molti utenti del web hanno trovato la soluzione geniale e positiva, mentre tanti altri hanno criticato la giovane e non hanno condiviso la sua scelta di mentire per avere qualche soldo in più.
Tu di che opinione sei: pensi abbia sbagliato oppure no?