Un uomo ha vissuto per 82 anni senza mai vedere una donna

di Marta Mastrogiovanni

28 Febbraio 2023

Un uomo ha vissuto per 82 anni senza mai vedere una donna
Advertisement

Al giorno d'oggi, sembra assolutamente improbabile immaginare di non aver mai visto una donna o un'automobile: basta mettere il naso fuori di casa per accorgersi che le strade pullulano di macchine e, naturalmente, anche di donne, oltre che di uomini. Eppure, la cronaca ci riporta esempi di uomini che in vita loro non avevano mai posato gli occhi su una donna. Uno di questi è il protagonista di questa storia, un vecchio monaco ortodosso che, durante la sua esistenza, non ha mai visto qualcuno che non fosse un uomo. Una storia davvero inimmaginabile per noi contemporanei, ma che a dirla tutta non è nemmeno la sola e unica. Siete curiosi di scoprire come sia potuta accadere una cosa del genere? 

via Reddit

Reddit

Reddit

Un uomo è arrivato alla veneranda età di 82 anni senza mai aver visto una donna. Sembra impossibile, ma Mihailo Tolotos ha vissuto per tutta la sua vita in un monastero ortodosso, sul Monte Athos, in Grecia, senza la possibilità di esplorare il mondo che lo circondava. Si suppone che Tolotos sia nato nel 1856 e che non abbia mai conosciuto sua madre, la quale è deceduta poco dopo il parto. Ecco già spiegato, in parte, come Tolotos non sia mai riuscito a vedere una donna, nemmeno sua madre. Il piccolo è stato allevato dai monaci ortodossi in un monastero sul Monte Athos ed è sempre stato abituato a regole rigide ben precise; tra queste, c'era sicuramente il divieto per le donne di accedere al monastero.

Come se non bastasse, Tolotos si privò del tutto di qualunque relazione con il mondo esterno, visto che non abbandonò mai le sue mura. Gli sarebbe bastato allontanarsi di poco per riuscire ad entrare in contatto con la modernità e il genere femminile, ma si dice che ciò non sia mai avvenuto.

Advertisement
Pixnio/ Not the actual photo

Pixnio/ Not the actual photo

L'unico modo in cui il vecchio monaco ha potuto immaginare e apprendere qualcosa sull'esistenza delle donne è stato attraverso i racconti di altri uomini e attraverso la descrizione dei libri. Una donna in carne ed ossa, però, non riuscì mai a vederla e terminò la sua vita all'età di 82 anni, senza mai aver avuto una simile e naturale curiosità. In un articolo in cui si parla del monaco, si legge che "non aveva nemmeno visto un'automobile, un film o un aeroplano" e che, probabilmente, sarà quasi impossibile trovare un'altra persona come lui in futuro.

 

Advertisement