A 62 anni rimane incinta: lei è in menopausa e suo marito è sterile

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

28 Febbraio 2023

A 62 anni rimane incinta: lei è in menopausa e suo marito è sterile
Advertisement

Il desiderio di diventare genitori è uno dei più forti e maggiormente diffusi, sappiamo bene, però, che arrivate a una certa età, per le donne è più complicato rimanere incinte. Di solito, superati i 40 anni, le probabilità di gravidanza diminuiscono e ci si avvia - o si entra - nella fase della menopausa. Questo è il motivo per cui molte donne, se desiderano un bambino, scelgono insieme ai loro partner di intraprendere tale percorso in un'età più indicata. 

Eppure c'è chi, nonostante sia "fuori tempo", ha avuto comunque l'inaspettato piacere di essere genitore. Ne sa qualcosa la protagonista di questa vicenda. Ma vi raccontiamo meglio come sono andate le cose.

via The Sun

Jenny, di Portland, nell'Oregon, è una donna di 62 anni che aveva abbandonato da tempo l'idea di diventare mamma per la terza volta, quando ha dovuto ricredersi. Con due nascite alle spalle, la donna era entrata ufficialmente in menopausa da 16 anni ed era convinta che mai e poi mai avrebbe potuto avere di nuovo un bambino, invece è successo proprio il contrario.

La sua terza gravidanza è stato un evento incredibile non solo per l'età della donna e per il suo stato a livello fisico e riproduttivo, ma anche per i 72 anni di suo marito e perché l'uomo si era sottoposto da tempo a vasectomia. Tenendo conto di tutti questi aspetti e dunque della reale impossibilità di concepimento, i due coniugi non hanno potuto far altro che considerare il loro piccolino un vero e proprio miracolo

Allo stupore da parte delle persone per la bellissima notizia e per il suo essere così incredibile, si è unito un corposo coro di critiche. In molti hanno accusato la donna di essere stata incauta, considerata la sua età, e di aver fatto male a portare avanti la gravidanza. "Tantissime persone, però - ha dichiarato Jenny - si complimentano con mio marito, soprattutto quando conoscono la sua età e vedono come riesce a portare bene tutti quegli anni, mentre con me sono più duri".

Advertisement
 downwiththedomans/Instagram

downwiththedomans/Instagram

La donna ha anche raccontato, viceversa, di quanto sostegno abbia ricevuto da parte delle numerosissime mamme che, come lei, hanno avuto il piacere di diventare tali solo dopo i 40 anni. È normale pensare che, arrivati a una certa età, i problemi che potrebbero insorgere sono di più, ma se i controlli medici e le attenzioni sono costanti, non c'è nulla a cui non si può porre rimedio in tempo.

Per Jenny fortunatamente non ci sono stati troppi ostacoli e la sua gravidanza, con tanto di nausee e voglie tipiche, è andata molto bene e la nascita è stato un evento speciale per tutta la famiglia. 

Anche tu pensi che abbia fatto male a portarla a termine o che sia stata la scelta giusta?

Advertisement