Bimbo chiede al papà di vestirsi da principessa per andare al cinema: la reazione dell'uomo è immediata
Ognuno di noi ha delle passioni che, a seconda della loro natura, possono svilupparsi sia da quando si è bambini, che in età più adulta. L'importante è avere sempre al proprio fianco qualcuno che ci incoraggi, che capisca il motivo del nostro interesse e che non sia lì per giudicare, cosa che invece potrebbero fare gli altri.
Proprio per tale ragione, il papà al centro di questa vicenda ha scelto di fare un gesto molto importante nei confronti di suo figlio di 9 anni, così da evitare qualsiasi possibilità di imbarazzo per una sua scelta. Ma vi raccontiamo meglio.
Sappiamo bene che ogni genitore farebbe di tutto pur di far stare bene il proprio figlio, ma è sempre bello vedere quanto, a volte, l'impegno si manifesti in ambiti completamente inaspettati. Scott Stuart, ad esempio, è un papà che ha scelto persino di mascherarsi per il bene del suo bambino.
Il figlio, infatti, grande appassionato del cartone animato Frozen, che ha come protagonista una bellissima principessa del ghiaccio, ha chiesto al suo papà di poter andare al cinema per vedere il secondo capitolo del film. Una cosa normalissima, se non fosse che ha anche aggiunto di voler uscire da casa vestito proprio da principessa.
La richiesta non ha minimamente stupito Scott, tanto da averla accettata subito, ma una cosa lo ha fatto riflettere: come avrebbero reagito gli altri spettatori? Onde evitare, allora, di far trovare il suo bambino in imbarazzo, magari per battute poco carine, ha deciso di fare qualcosa di speciale. Ha scelto di indossare anche lui una gonna celeste che richiamava il vestito della principessa.
Un video postato sul web ci presenta papà e figlio che, saltellando, si mostrano in completo da perfetti spettatori di Frozen. Una prova d'amore che in moltissimi hanno apprezzato: "Grazie dell'esempio dato a tutti i papà del mondo" - scrive una persona - "Lui sembra così felice, che meraviglia" - aggiunge un'altra e così via con tantissimi altri messaggi di ammirazione.
Ammirazione per un gesto tanto semplice, ma così carico di significato che, ne siamo certi, questo figlio non dimenticherà mai. Qual è il gesto più bello che pensi di aver fatto per il tuo bambino?