Questa mamma spiega come riesce a fare le pulizie pur avendo le figlie a casa
Diventare genitori non è solo una cosa emozionante e bella, ma anche nuova e come ogni novità va affrontata con il giusto spirito di adattamento. Le abitudini, infatti, possono cambiare in maniera sostanziale ed è normale cercare qualche soluzione per portare a termine i compiti giornalieri. Per questo motivo sia una mamma che un papà devono mettere in moto la propria fantasia, tentando di trovare l'escamotage giusto.
Ad esempio: come si fa a pulire casa se non si ha una babysitter e se i bambini sono in casa e in giro per ogni ambiente a giocare? La mamma al centro di questa storia sembra aver trovato la soluzione, ma la sua scelta non è stata condivisa da tutti, seppur, bisogna ammetterlo, è decisamente originale. Scopriamola insieme.
via Mirror
Gabrielle Lynn Dun è una giovane mamma dell'Oklahoma, Stati Uniti, la quale ha divertito e incuriosito l'intero web per una condivisione fatta sui social. La donna, in una brevissima clip, che ha collezionato milioni di visualizzazioni, ha rivelato il suo segreto per riuscire a tenere in ordine casa nonostante la presenza costante delle sue due bambine.
Molte persone, come lei, potrebbero avere difficoltà a compiere anche il più scontato gesto casalingo per la presenza dei più piccoli, e cercare di ovviare a problemi simili è pane quotidiano per ogni genitore. Il timore, quando si è impegnati in qualche faccenda, è che i bambini possano farsi male: anche la più piccola distrazione di un adulto, infatti, può rivelarsi un problema, ecco allora che questa mamma ha trovato il suo piccolo stratagemma.
Gabrielle si mostra nelle immagini mentre si prepara a rassettare casa ed esce in giardino per recuperare uno scatolone. Cosa deve farci? Le sue bimbe staranno in quella piccola "recinzione" fino a quando lei non avrà finito di pulire. Nel mentre potranno giocare e divertirsi, colorando o facendo altre attività. Tutto ciò senza che possano trovarsi in situazioni di pericolo o che sfuggano anche momentaneamente allo sguardo della loro mamma.
L'idea, come la donna stessa ha dichiarato, è derivata dall'esempio di un'altra mamma che, qualche tempo prima, aveva fatto lo stesso, ispirandola. Molti utenti hanno trovato l'iniziativa geniale e hanno confessato di voler provare, perché rappresenta un buon compromesso sia per gli adulti che per i piccoli. Altri, al contrario, non hanno apprezzato del tutto la scelta, ritenendola non necessaria.
Tu cosa ne pensi: la useresti come soluzione per fare le pulizie, ma allo stesso tempo far divertire i tuoi piccoli in sicurezza?