Ordinano due caffè ma non si accorgono di averli pagati $ 4.456: "È stato un grosso errore"
Quando andate a ristorante, in un bar o a fare acquisti in un negozio, abbiate sempre la buona abitudine di controllare lo scontrino emesso, onde evitare possibili brutte sorprese. Gli errori, purtroppo, si possono commettere in qualunque momento, ma è meglio accorgersene in tempo anziché ritrovarsi a cambiare i propri piani per questo. La coppia protagonista di questa storia, ad esempio, ha ricevuto un conto salatissimo per il consumo di due bevande che entrambi erano soliti consumare sempre nello stesso bar. Naturalmente, nessuno dei due si era accorto dell'errore...
Jesse e Deedee O'Dell sono sposati con 4 figli e, come quasi ogni giorno, si recano da Starbucks per consumare i loro drink preferiti, ovvero un americano con ghiaccio e un cappuccino. Solitamente, il prezzo per queste due bevande al caffè si aggira intorno ai $ 10, ma quel giorno Jesse ha inavvertitamente pagato di più. Molto di più. Sul momento, però, l'uomo ha semplicemente presentato la carta per il pagamento e non ha avuto cura di controllare lo scontrino emesso. Diverso tempo dopo, Deedee è andata in un negozio con le sue figlie, ma quando è stato il momento di pagare, sembrava che i fondi fossero insufficienti. Cosa stava succedendo?
Dopo qualche chiamata, si è scoperto che i due caffè di Starbucks erano stati pagati in totale 4.456 dollari!
A quanto pare, il costo delle bevande è stato effettivamente di circa $10, ma la "mancia" lasciata per errore da Jesse corrispondeva a $4.444, per un totale di 4.456 dollari per l'appunto. Avendo scoperto con un certo ritaro di questo errore madornale, la coppia ha dovuto rimandare il viaggio di famiglia in Tailandia, il Paese natale di Deedee, la quale avrebbe voluto riabbracciare la sorella dopo tanti anni. Ma considerando l'improvviso taglio di fondi, la coppia ha dovuto rimandare il viaggio non rimborsabile.
"Questa cosa ci ha causato un'enorme limitazione, e speriamo che altre persone non debbano affrontare mai qualcosa del genere", ha detto Jesse. Per fortuna, un portavoce di Starbucks ha confermato che il problema di Deedee e Jesse è stato risolto e che la coppia è stata rimborsata.