Si rende conto che il senzatetto in foto è un suo amico di infanzia: lo trova e lo aiuta a rimettersi in piedi
I buoni amici si vedono nel momento del bisogno ed è importante sapersi circondare da chi ci vuole veramente bene. Il protagonista di questa storia sa bene cosa significhi ritrovarsi improvvisamente in una situazione di profondo disagio, ma sa anche cosa significa avere dei veri amici che ti coprono le spalle. Coy Featherston è diventato un senzatetto dopo aver avuto un'infanzia e una carriera scolastica piuttosto felice ma, fortunatamente, ha ritrovato sulla sua strada delle persone sincere, che lo avevano conosciuto da giovane, e che non hanno esitato ad aiutarlo non appena hanno capito la gravità della situazione.
via CBS News
Coy Featherston non avrebbe mai immaginato che la sua vita potesse prendere una piega così negativa: durante il liceo era uno dei ragazzi più popolari della scuola, aveva una carriera attiva nello sport, tanto che grazie ad una borsa di studio è riuscito a frequentare l'Università in Texas. Ma dopo un anno di studi, il giovane Coy è partito in tour con un grande personaggio della musica mondiale, Frank Zappa, e ha lavorato per 15 anni come direttore delle luci. Nel 1989, però, Coy ha perso il suo lavoro e la sua vita è cambiata totalmente e inaspettatamente. L'uomo ha iniziato a vivere in strada e sebbene abbia provato a ricominciare la sua vita daccapo, ha subito altri pesanti traumi nel corso della sua vita, come la perdita del fratello e, infine, anche del suo appartamento.
Coy ha vissuto come senzatetto per circa 20 anni, finché una sua foto è finita su un giornale e dei suoi amici di infanzia hanno realizzato che quell'uomo era proprio il loro vecchio amico. Ecco, allora, che queste anime buone si sono prese a cuore la situazione di Coy e hanno fatto partire una catena di solidarietà.
Leea Mechling è una donna che conosceva Coy sin dalle scuole medie e non poteva neanche immaginare di voltargli le spalle. Così, quando ha ricevuto l'e-mail da un amico che le chiedeva se quello in foto fosse davvero Coy Featherston, si è subito mobilitata. Ci è voluto un po', ma alla fine la donna ha trovato Coy mentre era in strada a dar da mangiare ai piccioni, nei pressi della chiesa di St. Austin. Leea ha subito invitato Coy a stare da lei e, nel frattempo, diversi dei vecchi amici dell'uomo si sono mobilitati per radunare scarpe, vestiti e cibo per lui. Anche se erano passati più di 40 anni, la comunità in cui era cresciuto non l'ha abbandonato una volta saputo in che situazione fosse. "Il fatto che fosse in gravi difficoltà, ci ha davvero colpito", ha affermato Don Vanderburg, un vecchio compagno di band di Coy, "È come trovare tuo fratello per strada. Non puoi far altro che portarlo a casa e aiutarlo".
Per Coy è stata aperta anche una raccolta fondi che ha superato di gran lunga l'obiettivo iniziale di $ 2000: grazie alla donazione di molte persone, sono stati raccolti più di $ 20.000!
Grazie al sostegno di vecchie amicizie e conoscenze, Coy è stato in grado di ripartire con la sua vita e risollevarsi: non è forse a questo che servono gli amici veri?