Vince alla lotteria e vuole darne una parte all'ex moglie: la fidanzata si infuria
Divorziare non è mai un evento piacevole, ma a volte le separazioni possono avvenire in modo molto maturo e civile: può capitare, infatti, di rimanere comunque legati al proprio ex trasformando l'amore di un tempo in un genuino affetto che potrebbe perfino sfociare in un rapporto di amicizia.
Certo è che per far funzionare le cose occorre avere le idee chiare ed essere pronti a voltare pagina. Ma cosa succede se questo legame non viene visto di buon occhio dainuovi fidanzati? È il dilemma di un utente di Reddit, che ha chiesto consiglio al forum online per capire come e se poter gestire la situazione.
via Reddit
"La mia ex moglie è la madre dei miei due figli. È una donna straordinaria e molto buona. Abbiamo divorziato 6 anni fa perché ho avuto una relazione con la mia attuale compagna. Ero in un momento difficile della mia vita e ho commesso un errore", ha spiegato il protagonista di questa storia. Pur soffrendo moltissimo, la sua ex moglie ha comunque mantenuto dei rapporti civili, consentendo all'uomo di vedere i figli quando voleva e rendendo la separazione meno dolorosa possibile per tutti, per questo ha mantenuto ottimi rapporti anche con gli ex suoceri, ma non riesce a rivolgere parola alla nuova fidanzata del suo ex.
Di recente, l'uomo ha vinto una grossa somma di denaro giocando alla lotteria: "La mia ex moglie è stata la prima persona a cui ho telefonato, dopo mia madre e mio padre, quando ho scoperto di aver vinto la lotteria. Era contenta per me, ha scherzato sul fatto che avrei potuto portare i bambini in giro per il mondo e questo è quanto. Non appena ho vinto, ho capito che volevo darle una somma significativa. Sono ancora molto legato a lei. È la madre dei miei figli e sento che questo è un piccolo modo per dimostrarle che non sono un completo idiota".
Il problema è sorto quando ne ha parlato con l'attuale fidanzata, che si è infuriata, cominciando ad accusarlo di mancarle di rispetto e di amare ancora la sua ex, ma l'uomo ha negato qualsiasi coinvolgimento sentimentale: "ovviamente voglio ancora bene alla mia ex perché è stata un'eccellente partner e madre per i miei figli. La mia ragazza dice di volermi lasciare, ma non ho intenzione di cambiare i miei piani, sto sbagliando?", ha domandato.
Il web ha dato ragione solo in parte all'uomo: "se intendi dare i soldi per aiutare la tua ex e i tuoi figli hai pienamente ragione. Se intendi dare parte della vincita perché provi ancora qualcosa per lei allora stai sbagliando perché hai messo la tua attuale ragazza in secondo. Il modo in cui ha reagito è stato un po' esagerato, ma c'era da aspettarselo dato che stai dando soldi a un'altra donna (con cui eri sposato), anche se hai dei figli a cui provvedere", ha commentato un utente.
Voi cosa ne pensate?