Vince 1 milione alla lotteria: "Se uno sconosciuto non avesse saltato la fila, non sarebbe accaduto"
Si dice che "la pazienza è la virtù dei forti", ma - a quanto pare - anche dei più fortunati: è il caso di Stephen Munoz Espinoza, un uomo di 43 anni residente a Delray Beach, nella contea di Palm Beach, negli Stati Uniti. L'uomo può infatti quantificare la sua pazienza con la sua vincita di un milione di euro, dopo che uno sconosciuto lo ha superato alla fila per la macchinetta della lotteria all'interno del supermercato di zona. Al posto di arrabbiarsi e discutere, infatti, Stephen ha deciso di lasciar correre e recarsi presso la cassa per procedere all'acquisto di un "gratta e vinci".
via Nypost
A quanto pare la Dea Bendata ha deciso di premiare la sua gentilezza: "Era la fine di una lunga giornata di lavoro ed ero stanco. Mi sono fermato presso il supermercato vicino casa mia: avevo intenzione comprare un biglietto gratta e vinci al distributore, quando un uomo mi ha tagliato la strada mettendosi proprio davanti a me. Invece di protestare con lo sconosciuto, ho scelto di lasciar perdere e di dirigermi in cassa per acquistare il mio biglietto della lotteria", ha spiegato Stephen.
Una volta raggiunta la cassa, l'uomo ha acquistato un gratta e vinci da 50 euro, il cui primo premio equivale a un jackpot di 25 milioni di euro: "Non riuscivo a credere di aver vinto un milione di euro!", ha commentato. Ancora incredulo, Stephen è salito in auto e si è diretto verso la sede della lotteria a Tallahassee, dove ha chiesto maggiori informazioni sul suo premio: "È stato allora che mi sono reso conto che era tutto vero", ha raccontato.
Stephen ha scelto di ricevere un pagamento forfettario pari a 820.000 euro. Qualcuno ha domandato al fortunato vincitore se ha progetti futuri per questa ingente somma di denaro e Stephen ha risposto: "Io e mia moglie vorremmo utilizzare la vincita per procedere all'acquisto di una nuova casa per la nostra famiglia. Vorremmo investire in un altro piccolo immobile anche per garantire un'abitazione per i nostri figli".
Secondo la lotteria, le probabilità di vincita di questo particolare gioco sono 1 su 4,5: quella di Stephen deve essere stata proprio fortuna, o forse una specie di "karma positivo" per l'azione gentile che ha scelto di compiere all'interno del supermercato.