Si sono conosciuti da bambini e sono cresciuti insieme: oggi festeggiano 64 anni di matrimonio
Ogni storia d'amore è speciale, ma ce ne sono alcune davvero particolari che durano da tutta la vita, letteralmente. È il caso di Joel e Carolyn LaPray, una coppia di coniugi cresciuta fianco a fianco fin dalla più tenera età. I loro genitori, difatti, erano amici e vicini di casa in una cittadina dell'Idaho occidentale, negli Stati Uniti. Essendo praticamente coetanei, i due cominciarono fin da subito a giocare insieme. Erano così teneri che i loro genitori decisero di immortalare il momento con una foto. Ad oggi, a distanza di 82 anni, i coniugi mostrano ancora con orgoglio quello scatto per raccontare la loro lunghissima storia d'amore.
via Abc17news
Per un periodo, i due amici d'infanzia vissero separati, ma dopo alcuni anni entrambe le famiglie si trasferirono a Logan, nello Utah. Ormai, Joel e Carolyn erano adolescenti: "Non facevamo molte cose insieme: lei era una ragazza con interessi prettamente femminili ed io un ragazzo con i classici interessi da uomo. Tuttavia, eravamo sempre gentili l'uno con l'altra e ogni tanto chiacchieravamo", ha raccontato Joel.
Per questo, infatti, chiese a Carolyn di accompagnarlo al Ballo Militare, dove capì che Carolyn era la donna della sua vita: "L'ho capito in quel momento preciso. Dissi ai miei amici: "Sapete una cosa? Quella ragazza mi piace. Un giorno la sposerò". Ed eccoci qui", ha ricordato Joel.
Tuttavia, non fu lo stesso per Carolyn: "Joel non riuscì a pronunciare più di tre parole in tutta la serata, mi risultò difficile capire che fosse l'uomo della mia vita!", ha commentato scherzando. Da quella sera, però, Joel cominciò a corteggiarla come un vero gentiluomo e verso la fine del liceo i due fecero coppia fissa. Si sposarono subito dopo il diploma: Joel aveva 19 anni e Carolyn 18.
La coppia è felicemente sposata da ben 64 anni e nel corso di questi decenni ha accolto 6 figli, 25 nipoti e più di 30 pronipoti: "Abbiamo smesso di contarli!", ha scherzato Joel. Ma qual è il segreto di un'unione così duratura? Joel non ha dubbi: "Il compromesso. Ognuno di noi ha opinioni diverse, scendiamo a compromessi, facciamo a modo suo", ha risposto ridendo. "Questo fa sì che io sia felice", ha aggiunto Carolyn con un sorriso. Ironia, reciproco rispetto e tanto amore: un cocktail raro da trovare in una coppia, ma - a vedere Joel e Carolyn - decisamente efficace.