Anziana inciampa e rischia di cadere: autista scende dall'autobus per allacciarle le scarpe
Si dice, a volte, che fare qualcosa per gli altri fa bene al cuore, e mai cosa fu più vera. A beneficiarne, però, non sono solo i diretti interessati, ma anche tutti coloro che hanno la possibilità di assistere a un gesto gentile, a un atto d'amore o ad azioni simili. Di persone che si preoccupano per il prossimo ce ne sono tantissime nel mondo, non sempre è facile incontrarne una, eppure in circostanze che non ci aspetteremmo mai, può capitare.
Ne sanno qualcosa i passeggeri dell'autobus che guidava un gentile autista, il quale ha fatto qualcosa di straordinario, seppur semplice, per un'anziana signora. Vi raccontiamo.
La vicenda si è svolta a Cork, in Irlanda, dove una ragazza, Clara Ní Bhriain, in viaggio su un normalissimo autobus di linea, ha assistito a una scena davvero commovente. La vettura si era fermata come sempre per far scendere i passeggeri, quando una di loro è inciampata. Senza attendere nemmeno un secondo, l'autista del bus l'ha raggiunta e l'ha aiutata.
Fortunatamente, la giovane donna ha pensato di immortalare il momento e di condividerlo per la compagnia di bus su Facebook con questo messaggio: "Voglio elogiare uno dei vostri autisti che guidava il servizio 205 alle 15:40 - ha scritto - Mentre scendeva dall'autobus, una signora anziana è quasi inciampata. Una volta scesa, l'autista ha notato che le sue scarpe erano slacciate e ha fermato l'autobus per dirglielo".
La donna, allora, ha risposto che lo sapeva, ma che non era in grado di provvedere da sola, così l'uomo non ha esitato e lo ha fatto per lei. Un gesto molto gentile che ha commosso profondamente Clara e tutti i presenti sulla vettura.
"È stato così gentile con lei, ha interrotto il suo lavoro per prendersi cura di una cliente - ha proseguito la giovane su Facebook - Non ho mai visto qualcuno fare qualcosa di tanto cortese da quando ho le facoltà di ricordare. La signora è stata felicissima della sua azione e gli mandava baci mentre l'autobus si allontanava".
Istanti davvero emozionanti che non potevano restare nascosti. Senza contare che, oltre a far conoscere la storia, Clara ha fatto qualcosina in più. Il suo messaggio, condiviso numerose volte, ha raggiunto anche la sorella dell'uomo che ha reso nota la sua identità. "L'autista è di Cork, si chiama William ed è mio fratello - scrive l'utente Noreen Horley - È sempre tanto cortese con tutti e cerca di rispettare chiunque capiti sulla sua strada. Con gli anziani, poi, è speciale, ma è una brava persona con qualsiasi passeggero".
David McKelvey/Flikr - Not the actual photo
Così, si è scoperto che William Harris è il nome del buon uomo che ha toccato il cuore di tante persone e che ha dato un grande esempio di bellezza d'animo. È così che dovremmo comportarci tutti.
Lui avrebbe potuto chiudere le porte, far finta di nulla e proseguire con il suo lavoro, invece no. Ha bloccato tutto, è sceso e ha fatto una cosa importante, e di questo gliene siamo grati tutti. Un esempio da non dimenticare e da seguire.