Perde la memoria e non si ricorda più del fidanzato: lui la corteggia fino a farla innamorare per la seconda volta
A volte ci troviamo a vivere situazioni che ci sembrano impossibili, circostanze che potremmo ritenere plausibili se fossimo i protagonisti di un film, ma non nella vita reale. Eppure, il destino riserva sempre qualche sorpresa e ci mette davanti a eventi così surreali da lasciarci a bocca aperta.
Un esempio in tal senso è rappresentato dalla storia di cui vogliamo parlarvi. Protagonista è una giovane donna che, a seguito di un incidente, ha subito una forte perdita di memoria e ha dovuto ricostruire la sua vita dalle fondamenta. Ma vi raccontiamo meglio.
via New York Post
Tutto è accaduto in un giorno qualunque mentre Jess Sharman era in treno con il suo fidanzato Richard Bishop. La giornata stava procedendo come sempre, almeno fino a quando la giovane non è stata colpita da un malore. Prontamente è stata soccorsa e messa in salvo, ma da quel momento ogni aspetto della loro vita è cambiato.
Jess sapeva di essere un soggetto delicato e incline ad avere crisi epilettiche sin dall'età di 14 anni, ed è stata proprio una di queste a colpirla e a minare seriamente la sua memoria, tanto da farla scomparire. Proprio così. La ragazza, al suo risveglio, non ricordava più nulla. Non riconosceva più il volto dei suoi genitori - che nel frattempo l'avevano raggiunta - non vedeva in Richard il suo compagno e non sapeva più nemmeno che aspetto avesse lei stessa.
Con un colpo di spugna erano stati cancellati tutti gli anni vissuti fino a quel momento e la cosa non destabilizzava solo lei, ma tutti i suoi cari che, all'improvviso, si ritrovavano ad essere estranei di cui fidarsi a stento e di cui la ragazza aveva quasi timore. Tra questi era compreso anche il suo compagno.
Insieme da qualche mese, i due si sono allontanati gradualmente, nonostante i tentativi di Richard, e alla fine si sono lasciati. Ma l'amore dell'uomo era troppo forte per demordere, così ha deciso di non lasciar perdere: Jess sarebbe stata di nuovo la sua dolce metà. Il tempo, la caparbietà, il sentimento che lo legava a lei hanno avuto la meglio e l'uomo è riuscito a far innamorare per la seconda volta la sua stessa fidanzata.
"È stata una situazione molto complicata - ha confessato la ragazza - I dottori mi dicevano che sarebbe stato difficile riacquistare tutti i miei ricordi e devo ammettere che il rapporto con gli altri non è stato semplice da gestire. Richard è riuscito a farmi innamorare per la seconda volta e sono sicura che potrebbe farlo ancora, anche se non ci sono grosse possibilità che mi risucceda di nuovo".
Sappiamo bene che l'amore è forse il sentimento più forte di tutti, ma poterlo riscontrare nella realtà ci lascia sempre piacevolmente stupiti e ci rende felici, pur non conoscendo di persona i protagonisti di queste storie. Speriamo con tutto il cuore che la loro relazione possa continuare giorno dopo giorno e che non ci siano altri ostacoli a dividerli.