Bimba porta in classe le scarpe che non usa più: "sono così belle e vorrei regalarle a chi non ne ha"
Rapportarsi con i bambini è un'esperienza meravigliosa. I più piccoli sanno sempre come essere imprevedibili e come lasciarci a bocca aperta e ci sono occasioni durante le quali riusciamo ad imparare molto da loro. Con spontaneità, purezza d'animo e dolcezza, infatti, possono compiere gesti più o meno grandi dai quali non si può far altro che prendere esempio.
Una cosa del genere è accaduta nella storia che vogliamo raccontarvi. In questo caso è stata una bambina delle scuole elementari a fare una richiesta particolare alla sua insegnante. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Mary Moraes vive a Cruzeiro do Sul, in Brasile, e lavora come insegnante di scuola elementare. È stata proprio lei, tramite un post pubblicato sul suo account Facebook, a rendere noto il gesto di una sua piccola allieva. A quanto pare, in una qualunque giornata scolastica, Isabela sarebbe entrata in aula chiedendo alla maestra di fare un annuncio.
"Vorrei regalare a qualcuno dei miei compagni queste scarpe - ha detto la piccola - Non mi vanno più bene, ma sono così belle e vorrei che le avesse qualcuno". Una proposta verso i suoi compagni che la donna ha molto apprezzato e che l'ha commossa profondamente.
Subito dopo l'annuncio, una bimba di prima elementare ha alzato la mano e le ha detto di calzare proprio quel numero. Isabela, allora, si è avvicinata a lei, si è inginocchiata davanti al suo banco e, dopo averle tolto i sandali, le ha infilato le bellissime scarpette. "Devo ancora riavermi dall'emozione" - ha commentato la Moraes.
Chi, del resto, davanti a una scena del genere non si sarebbe emozionato, rimanendo piacevolmente stupito dalla gentilezza della piccola Isabela? Forse in pochissimi e la loro insegnante non poteva fare altrimenti. "Trasmettiamo ai nostri figli l'importanza di amare, donare e rispettare il prossimo, solo così avremo un mondo migliore in cui vivere".
Parole con le quali Mary ha concluso il suo post e che riassumono alla perfezione un così piccolo gesto che racchiudeva in sé tutto l'amore possibile. Speriamo, davvero, che sempre più persone possano prendere esempio da questa bimba e che possano assumere lo stesso atteggiamento in situazioni diverse.
A noi non resta che complimentarci con la piccola Isabela e ringraziarla per quanto ha deciso di fare.