Il figlio disturba continuamente la lezione: il padre si presenta a scuola e si siede accanto a lui per punirlo
Avete presente quando i vostri figli adolescenti vi camminavano a metri di distanza, sulla stessa strada, come se la vicinanza con voi potesse in qualche modo influire negativamente sul giudizio degli altri? Beh, si tratta di un comportamento molto comune in quella delicata fase della crescita, - si vuole più indipendenza e si cerca in tutti i modi di allontanarsi dai propri genitori. Ecco perché un papà molto dedito alla sua famiglia ha deciso di punire il figlio 17enne "con la sua vicinanza", dopo aver scoperto che quest'ultimo non si stava comportando bene a scuola. Ma andiamo con ordine.
L'educazione dei figli è sempre un argomento molto personale, sebbene i genitori possano trovare tanti punti in comune con le storie degli altri. Il papà protagonista di questa storia, Bradley Howard, ha sicuramente trovato un modo originale per punire suo figlio, il quale stava dimostrando di avere un pessimo comportamento a scuola. Più e più volte, gli insegnanti del 17enne avevano telefonato a casa del giovane per riferire che "il ragazzo parlava troppo durante le lezioni"; di fronte a questa serie di avvisi, papà Brad le ha pensate tutte, tra cui anche vietare al figlio l'utilizzo del cellulare, ma poi ha optato per qualcosa che potesse funzionare davvero.
"Per qualche motivo ho esclamato: 'Ehi, se riceviamo un'altra chiamata del genere, mi presenterò a scuola e mi siederò accanto a te in classe'", ha detto papà Brad, facendo leva su una delle più grandi paure adolescenziali: farsi vedere in compagnia del proprio genitore.
Indovinate un po'? Non ci è voluto molto prima che arrivasse l'ennesima telefonata a casa dalla scuola e papà Brad si è visto costretto a presentarsi a scuola. Sebbene non fosse qualcosa che davvero volesse fare, sapeva di dover scioccare suo figlio in qualche modo.
"Venerdì è il mio unico giorno libero, quindi mia moglie mi sveglia e dice: 'Brad, è ora che tu vada a scuola.' Ho pensato, oh no, cosa ho fatto?" ha raccontato Brad. Detto fatto: papà Brad si è seduto al banco del figlio in classe, ancora prima che il giovane potesse realizzare la sua presenza. "Non l'avevo nemmeno notato finché non ho salutato tutti i miei amici, ma poi sono rimasto molto scioccato", ha riferito l'adolescente. Ovviamente tutti i compagni di classe si sono fatti una bella risata e il giovane deve aver capito di dover necessariamente cambiare atteggiamento. Il professore di fisica ha ringraziato il padre per la "lezione" al figlio, ma ha anche aggiunto che spera non ricapiti più qualcosa del genere.
Che dite, questo papà ha trovato una bella soluzione per impartire una lezione al figlio?