Vola in un altro Stato per conoscere il suo "amore virtuale" ma viene rifiutata: usava troppi filtri nelle foto

di Marta Mastrogiovanni

19 Dicembre 2022

Vola in un altro Stato per conoscere il suo "amore virtuale" ma viene rifiutata: usava troppi filtri nelle foto
Advertisement

La tecnologia e i social network hanno sicuramente agevolato le relazioni interpersonali sotto un certo punto di vista, ma hanno anche svilito altri aspetti del rapporto tra due persone. È innegabile che, al giorno d'oggi, serva molto poco per "mentire" online, senza il bisogno di puntare troppo in alto: basti pensare ai filtri che tutti possono applicare alle proprie foto. Spesso e volentieri sono migliorie che influiscono talmente tanto sulla resa di una persona, che a volte risultano persino irriconoscibili. È quello che è accaduto alla protagonista di questa storia, la quale è stata respinta dal suo fidanzato virtuale una volta che i due si sono incontrati di persona.

TikTok/ ninoska_lamaestra1

TikTok/ ninoska_lamaestra1

 Ninoska Rodríguez è una donna che pubblica diversi contenuti online, sul suo canale TikTok, e che ha condiviso la sua spiacevole esperienza con un "amore a distanza". Nato come un amore virtuale, sia lei che il ragazzo con cui si intratteneva via chat hanno deciso di incontrarsi e portare la relazione su un altro livello. Peccato che, proprio nel momento del loro incontro, l'uomo abbia cambiato idea. Il motivo? Aveva finalmente visto la versione reale della donna con cui aveva parlato negli ultimi mesi e con cui si era scambiato delle foto. Queste foto, non che mostrassero un'altra donna, ma risultavano comunque molto modificate e "abbellite" con filtri che trasformavano considerevolmente il volto di Ninoska.

Ninoska ammette di aver probabilmente esagerato con i filtri, ma accusa 'l'uomo di non essersi impegnato abbastanza a conoscerla. Così, dopo aver viaggiato da uno Stato all'altro dell'America, Ninoska è dovuta tornarsene a casa.

Advertisement
TikTok/ ninoska_lamaestra1

TikTok/ ninoska_lamaestra1

L'uomo le aveva pagato il biglietto aereo dal Massachusetts (USA) a Washington DC appositamente per vederla, ma le cose non sono andate bene. Il video in cui dà notizia della spiacevole reazione del ragazzo è stato visto 5.6 milioni di volte e i commenti degli utenti sono stati dei più vari: alcuni di loro hanno consolato Ninoska, scrivendole parole di conforto, mentre altri le hanno semplicemente consigliato di non fingere di essere "un'altra persona" la prossima volta che conoscerà qualcuno online. 

"Almeno ha pagato il viaggio, questo è l'importante" ha scritto un utente, mentre un altro ha aggiunto: "Si è sentito preso in giro, per questo devi essere sincera fin dall'inizio". Non hanno tutti i torti.

Advertisement