Divorzia dal marito e stravolge il suo look: "Ho scelto di mostrare la vera me"
Le relazioni romantiche possono influire sulla personalità. Di solito, quando si è single, si tende a scegliere un look che metta in risalto le proprie qualità fisiche: è un comportamento ancestrale e inconscio che ci spinge a trovare un partner. Una volta trovata l'altra metà della mela, poi, si tende a rilassarsi perché oltre all'attrazione fisica scatta l'intesa mentale e l'amore a lungo termine: questa sicurezza fa in modo che l'altro possa sentirsi "sicuro" di mostrarsi così com'è. Purtroppo, a volte, questo meccanismo non ingrana come dovrebbe e si tende a trascurarsi o "limitarsi" per soddisfare gli standard che ci impone la società: lo sa molto bene Marissa Pool, una giovane mamma di 29 anni.
via Dailystar
In un video condiviso sul suo profilo TikTok, la giovane ha ammesso di essersi precedentemente "adattata" al look in cui pensava dovesse apparire una brava moglie e mamma, ma questo l'ha resa profondamente infelice. "Ho conosciuto il mio ex quando avevo solo 17 anni", ha spiegato. "Ero presa dal ruolo di moglie e madre che ci si aspettava da me e non davo priorità al mio aspetto e a nessun altro aspetto della mia vita".
Nel filmato di TikTok Marissa si mostra da fidanzata, poi da moglie ed infine da divorziata: "È stato sicuramente un processo, non è successo da un giorno all'altro", ha commentato. "Per prima cosa ho cambiato il mio guardaroba, perché mi è sempre piaciuta la moda alternativa fin dall'età di 12 anni. Ho pensato che non avrei potuto vestirmi così dopo essere diventata moglie e madre. Mi decoloravo e tingevo continuamente i capelli, così alla fine li ho tagliati tutti".
Dopo il divorzio con il marito, avvenuto nel gennaio del 2022, Pool ha rivalutato ciò che voleva esattamente, abbracciando il suo amore per la musica alternativa e iniziando a vestirsi con uno stile di abbigliamento, acconciatura e trucco che aveva ammirato ma che non aveva mai provato. "Finalmente sono riuscita a essere me stessa. Ho deciso che se mi prendo cura del mio aspetto, posso sentirmi bene con me stessa, perché posso essere reale e onesta con le persone, senza nascondermi per paura".
La mamma - che ora ha nove tatuaggi, tra cui il logo della sua band preferita, i Bring Me the Horizon, sul petto - ora si prende il tempo di pettinarsi e truccarsi ogni mattina e incoraggia le altre mamme a fare lo stesso: "Possiamo mostrare la nostra versione migliore solo se riusciamo a stare davvero bene con noi stessi. Oggi mi sento una persona completamente diversa. Sono sicura di me, mi sento bene: mostro la mia vera personalità".