Mamma chiede ai suoi ospiti di togliere le scarpe quando entrano in casa sua
C'è una cosa a cui non rinuncereste mai, ma che per molti è veramente strano? Ognuno di noi ha un'abitudine, dei modi di fare e delle usanze che ai nostri occhi sono del tutto normali, ma per gli altri no. Provate a pensare per un istante a quale può essere la vostra e se, in alcuni casi, non avete ricevuto critiche o battute rispetto a questa.
Non sappiamo voi, ma la mamma protagonista di questa storia ha ricevuto molte opinioni negative per una richiesta fatta a ogni suo ospite. Vi spieghiamo meglio.
via Daily Mail
In un post pubblicato su Mumsnet, la mamma in questione ha raccontato di una sua abitudine, condivisa con parenti e amici, che le è costata non poche battute e critiche. La donna ha parlato di come, quando arrivano ospiti a casa sua, chieda loro di togliere le scarpe prima di entrare. Per lei una richiesta lecitissima e normale, che, però, per molti altri non è stata tale.
L'autrice del post ha spiegato che non si ritiene per nulla una persona esageratamente attenta alla pulizia, semplicemente ama camminare a piedi nudi quando è a casa e non vuole che gli esterni "sporchino" il suo pavimento entrando con scarpe che hanno ipoteticamente calpestato qualunque cosa.
"È una mia preferenza e molti miei amici la accettano, io in prima persona la metto in pratica quando faccio visita a qualcuno - ha spiegato la donna nel post - peccato che alcuni familiari la ritengono un'esagerazione e mi giudicano male".
Tra i tanti utenti che hanno letto il post si è acceso un forte dibattito e in molti si sono detti assolutamente contrari alla sua scelta, considerandola in parte una mancanza di rispetto verso gli ospiti e in parte un'abitudine di cattivo gusto. "Non mi piace pensare di dover stare in equilibrio precario in casa di altri mentre fatico a togliere le scarpe - ha commentato una persona - Non amo nemmeno l'idea di doverle lasciare all'ingresso e di trascorrere la serata con i calzini in mostra. È decisamente poco elegante".
D'altro canto c'è stato si è trovato d'accordo con la donna, sostenendo che non è necessario stare a piedi scalzi, ma che c'è anche chi mette a disposizione degli ospiti pantofole e ciabatte così da poterle indossare per l'intera serata. "Abbiamo una figlia di 2 anni che sta imparando a gattonare ed è così difficile mantenere tutto pulito - scrive un utente - Preferisco che i nostri invitati non entrino a casa con le scarpe, sarebbe poco igienico e la nostra piccola si muoverebbe sullo sporco". E così via con tanti altri commenti e considerazioni al riguardo.
Tu cosa ne pensi: condividi la sua abitudine oppure lasci completamente liberi i tuoi ospiti?