Alunni organizzano una sorpresa per l'insegnante: le regalano una torta "ripiena" di banconote (+VIDEO)
La scuola è spesso come una seconda casa sia per gli alunni che la frequentano, che per gli insegnanti: la maggior parte del tempo delle loro giornate, d'altronde, si svolge proprio tra le mura della classe e i volti sono quelli delle stesse persone di sempre. I bravi insegnanti, poi, riescono a creare una bella connessione con gli studenti, i quali apprendono non solo delle semplici nozioni ma anche un modello comportamentale esemplare. È normale, quindi, che sia i ragazzi che i genitori vogliano ringraziare quei pochi esempi felici all'interno della scuola. La storia che stiamo per raccontarvi parla proprio di come una classe sia riuscita a fare una sorpresa inaspettata alla loro amata insegnante, felicissima e incredula per aver ricevuto un simile regalo.
Un'insegnante di nome Paula ha ricevuto una bellissima sorpresa dai suoi piccoli alunni di seconda elementare e dai loro genitori. In occasione della festa degli insegnanti, celebrata in Argentina ogni 11 settembre, Paula ha ricevuto una bellissima e commovente sorpresa: "È stata una sorpresa" ha raccontato Paula, "Entro in classe con i ragazzi e vedo che le mamme mi aspettano alla porta. Mi avvicino e li vedo con un pacco enorme e una piccola scatola in cima. Lo apro e trovo una collana d'argento con inciso il mio nome (…). Ma tutti mi dicevano 'apri la torta!'".
Ed era proprio nella torta che si nascondeva un'altra grande sorpresa: una sfilza di banconote arrotolate!
"Quando ho aperto la scatola più grande, in cima c'era un palloncino a forma di cuore che diceva 'tira da qui.' Così comincio a tirare e pian piano trovo la sorpresa più grande: banconote da mille pesos" ha proseguito a raccontare Paula, in preda all'emozione. Sebbene i regali materiali siano meno importanti del gesto di affetto mostrato dai suoi alunni e dai loro insegnanti, Paula ne è rimasta particolarmente sorpresa, come dimostra anche la sua reazione in video.
"Il riconoscimento non è solo materiale, si vede che i genitori apprezzano il lavoro quotidiano che faccio con i ragazzi. Si vede tutto l'amore dei bambini e delle loro famiglie in questo gesto" ha concluso l'insegnante, visibilmente commossa. È evidente che questa insegante appassionata del suo lavoro meritasse tutto questo e molto altro ancora.
A voi è capitato di avere un'insegnante così brava, che vi è rimasta nel cuore?