Prende un giorno di ferie dopo tanto tempo: "non sapevo proprio cosa fare, preferisco lavorare"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

21 Ottobre 2022

Prende un giorno di ferie dopo tanto tempo: "non sapevo proprio cosa fare, preferisco lavorare"
Advertisement

Nella vita di ognuno il lavoro è importantissimo. Se, infatti, non si fa nulla dalla mattina alla sera è difficile riuscire a portare a casa lo stipendio e concedersi degli svaghi, motivo per cui, si cerca la propria strada professionale. Che sia più o meno inerente anche a quelle che sono le proprie passioni, il lavoro è importante, ma attenzione a non farlo diventare l'unica ragione di vita.

Ne sa qualcosa la protagonista della storia che stiamo per raccontarvi, una giovane donna che si è immessa da non molto nel mondo lavorativo e che, purtroppo per lei, non riesce quasi a farne a meno.

via Yahoo Life

Casey Clark è una lavoratrice che ha raccontato di sé sul web, in particolare ha parlato della sua "atipica e inutile" giornata di ferie. Molti di noi non vedono l'ora che arrivi il momento in cui ci si stacca dai pensieri legati alla professione che si svolge per pensare a qualcosa di positivo e rilassante. Per molte altre persone, al contrario, non è affatto così. Stare fermi e non essere impegnati con le incombenze di ogni giorno, infatti, può diventare quasi un problema. Cosa che è successa alla ragazza. 

Seguendo il consiglio della sua terapeuta, Casey ha deciso di prendere un giorno di stacco dal lavoro e di dedicarsi a se stessa, o almeno questo è quello che immaginava. In realtà è andata diversamente, almeno all'inizio.

"Mi sono svegliata alle 9 del mattino e non sapevo proprio cosa fare - ha raccontato in un articolo - Riuscivo solo a fissare il muro e non mi veniva in mente nient'altro. Sento sempre il bisogno di lavorare e arrivo a farlo anche per 16 ore al giorno - ha continuato - Sto sempre a controllare mail, a creare contenuti e a condividerli sui social, mi piace il mio lavoro e sono fortunata, ma sta diventando quasi solo una necessità e non riesco a staccarmi". 

Advertisement

Forse proprio per questa ragione le è stato consigliato di prendersi un giorno di riposo. Dopo un primo momento in cui non sapeva cosa fare ed era quasi preoccupata di affrontare una giornata senza scadenze, Casey ha optato per un paio di telefonate, tra cui una al suo migliore amico, ha letto un libro e si è rilassata a letto, guardando la tv. "Nessuno penserebbe mai che stare senza far nulla metta le persone sotto pressione, ma per me è stato proprio così - ha scritto ancora la giovane - Avevo del lavoro da sbrigare, ma era necessario riposarmi, così l'ho fatto. Quando la giornata si è conclusa, ne ho finalmente compreso l'importanza e ho capito che devo farlo sporadicamente". 

Lavorare è importante, non possiamo negarlo, ma non dobbiamo mai perdere di vista la nostra vita. Prendersi cura di se stessi, di chi amiamo e concedersi un po' di svago, non è un errore, ma il modo giusto per ricaricarsi e ripartire con più voglia di prima. 

Tu di che opinione sei: ti piace prendere delle giornate libere o ti sembra di perdere tempo se non lo occupi con il lavoro?

Advertisement