Bisnonno di 94 anni conosce la pronipote e ricomincia a parlare: da mesi non diceva una parola
I bambini sono meravigliosi, lo sappiamo bene. Entrare in contatto con loro, averli accanto, crescerli e lasciarsi ammaliare dai loro piccoli gesti, è una sensazione indescrivibile. Spesso, poi, interagire con loro può essere una forma di terapia che cura i malesseri sia fisici che emotivi.
Una cosa che si è verificata per il protagonista di questa storia. Un bisnonno che, nonostante la sua malattia, è riuscito a sorprendere tutti solo dopo aver conosciuto una persona speciale. Vi raccontiamo di loro.
La storia che ha fatto il giro del web, commovendo oltre 1 milione di utenti che l'hanno conosciuta, è stata condivisa da Jamie Glassman, una giovane mamma di Los Angeles. La donna ha postato la clip in cui si vede lei che presenta al nonno del marito, Sylvan Lake, la sua piccolina. L'anziano che da mesi era in silenzio a causa dell'Alzheimer e delle repentine perdite di lucidità, ha avuto una reazione che ha lasciato tutti senza parole.
La prima pronipote del 94enne ha avuto un vero e proprio effetto curativo sul bisnonno, al punto da farlo finalmente parlare dopo tanto tempo trascorso senza pronunciare nemmeno una parola. La cosa, com'è normale che sia, ha emozionato tutti, ma la persona che ha provato i sentimenti più forti e più veri in quel momento, è stato sicuramente il nostro protagonista.
Occhi negli occhi con la piccolina di casa, l'anziano signore ha assaporato fino in fondo ogni carezza che lei gli ha fatto ed è stato talmente stimolato da riuscire ad esprimersi come non faceva più da tanto. L'amore di un nipote, dunque, può essere realmente terapeutico e ottenere risultati molto importanti.
"Quando l'ha vista, si è illuminato e ha iniziato a parlare - ha confessato Jamie - È stato incredibile ed emozionante, non riusciva a smettere. Appena la mia bimba è apparsa nella sua vita, lui è tornato a vivere in un modo che non vedevo da tempo". Parole da cui trapela l'amore immenso verso due persone che si sono amate a vicenda e tra cui c'è stato subito feeling.
Del resto, lo sappiamo bene: questo è proprio ciò che accade tra nipoti e nonni. Non conta quanti anni di differenza ci siano, l'affetto tra loro non potrà che essere smisurato.
Siete d'accordo?