Nota che il cane zoppica e spende $400 in accertamenti, ma poi scopre che è sano: lo stava solo imitando (+VIDEO)
C'è un motivo per cui si dice che il cane è il miglior amico dell'uomo ed è certamente perché si tratta di un animale leale nei confronti del so padrone. Un cane che viene accudito e ben curato sin dal primo giorno in cui viene accolto in casa, sarà un cane fedele, attento alle esigenze del proprio padrone e sempre pronto a dimostrare il suo affetto. Le manifestazioni d'affetto dei nostri simpatici animali domestici non smettono ai di stupirci e quella che vi stiamo per raccontare ne è un esempio eclatante. I protagonisti di questa storia sono un levriero di nome Billy e il suo padrone.
Russell Jones è il "papà" di un affettuoso levriero di nome Billy, il quale ha dimostrato di essere molto attaccato al suo padrone. Per un periodo, Russell ha dovuto portare la gamba ingessata in seguito ad un infortunio; il gesso lo costringeva a camminare con passo incerto e zoppicante, tanto che doveva aiutarsi con delle stampelle. Non per questo Russell rinunciava a portare a passeggio il suo Billy, ovviamente. Dopo poco l'ingessatura alla gamba, però, è iniziata la stranezza: anche Billy zoppicava! Convinto che qualcosa non andasse nella salute del suo cane, Russell lo ha subito portato dal veterinario che gli ha prescritto una lastra e altri controlli. Russell ha speso quasi $ 400 per sentirsi dire che il suo cane, in realtà, era in perfetta salute.
In un video, pubblicato online dallo stesso Jones in un gruppo Facebook, è possibile vedere chiaramente come il cane zoppichi mentre segue il suo padrone al guinzaglio.
Russell ha quindi scoperto che il suo Billy aveva iniziato ad imitarlo e a seguire il suo passo. Incredibile, non è vero? Il video ha raggiunto milioni di persone e tanti altri utenti hanno condiviso alcune delle loro simpatiche esperienze con i proprio cagnolini. Uno di loro ha confermato che la stessa situazione era capitata anche a suo padre: "Mio padre cammina zoppicando a causa della SLA e ho notato che la mia cagnolina, che di solito tira il guinzaglio per la gioia, quando accompagna mio padre passeggia esattamente alla sua velocità e lo osserva da vicino mentre camminano, non lo tira affatto...i cani sono così leali". Un altro utente ha addirittura raccontato che il cane dello zio ha iniziato ad imitarlo quando quest'ultimo ha avuto una brutta tosse per diverso tempo: il cane, anche in questo caso, è stato dichiarato perfettamente sano dopo gli appositi controlli.
Che dire, nonostante i soldi spesi, Russell è stato felicissimo di sapere che il suo Billy non avesse nulla di cui preoccuparsi.
Voi avete qualche esperienza simile con i vostri cani da raccontarci?