Donna trova 500 euro nel sacchetto del pranzo comprato al fast food: decide di restituirli

di Irene Pastori

07 Ottobre 2022

Donna trova 500 euro nel sacchetto del pranzo comprato al fast food: decide di restituirli
Advertisement

Si dice che "i soldi non fanno la felicità", ma possono sicuramente semplificare la vita di molte persone, al punto tale da riuscire a "tentare" anche i più ligi e onesti nel caso in cui si trovi una discreta somma in contanti, magari per puro caso. Ne sa qualcosa una donna della Georgia - Stati Uniti - la quale è stata elogiata dalle autorità dopo aver restituito oltre 500 euro in contanti trovati nel sacchetto del suo panino, acquistato per la pausa pranzo poche ore prima presso il fast food KFC, situato nei pressi del suo ufficio.

via New York Post

Pexels / Not the Actual Photo

Pexels / Not the Actual Photo

La somma di denaro era sufficiente per pagare le bollette e una piccola parte delle medicine per il marito. La signora Oliver ha infatti raccontato che la sua famiglia deve affrontare delle ingenti spese mediche per un totale di circa 2 milioni di euro. Ha ammesso di aver pensato di tenere per sé quella somma di denaro "per un secondo". Poi, però, ha scelto di fare la cosa giusta e ha chiamato la polizia.

In un post condiviso su Facebook, il Dipartimento di polizia della città di Jackson ha ringraziato la donna per il gesto. "Il carattere e l'integrità consistono nel fare la cosa giusta quando nessuno guarda!", hanno scritto.

Advertisement

Character and integrity is doing the right thing when no one is looking!!! The Jackson Police Department would like to...

Pubblicato da City of Jackson Police Department, Georgia su Mercoledì 14 settembre 2022

"Il Dipartimento di Polizia di Jackson desidera rendere omaggio alla signora Joann Oliver per la sua onestà e bontà. Qualche giorno fa la polizia di Jackson è stata chiamata sul posto di lavoro della signora Oliver. La donna si era recata in un ristorante KFC durante la pausa pranzo ed era tornata al lavoro per gustare il suo pasto", hanno raccontato gli agenti.

"Quando ha aperto il sacchetto è rimasta sorpresa nel trovare 500 euro in contanti sotto il panino. Dopo aver indagato sul ritrovamento, è stato stabilito che il deposito giornaliero del ristorante era stato accidentalmente messo nella sua busta del KFC. Joann non solo ha fatto la cosa giusta, ma ha anche salvato il posto di lavoro del direttore. Signora Oliver, grazie per averci ricordato che a Jackson abbiamo cittadini straordinari e che sono le persone come lei a renderci grandi!", hanno concluso.

L'onestà prima di tutto insomma. Voi cosa avreste fatto al posto della signora Oliver? Scrivetecelo nei commenti!

Advertisement