19enne realizza il sogno di aprire una panetteria tutta sua: lavora sodo ogni giorno dalle 2 alle 19
Si sa che i giovani sono notoriamente pieni di ambizioni per quanto riguarda il loro futuro lavorativo. Sin dalla più tenera età, infatti, si inizia a sognare di diventare qualcosa: che la professione tanto ambita sia l'astronauta, il calciatore o il medico, poco importa, perché ciò che conta è la determinazione e la passione che il bambino, o la bambina, dimostra per raggiungere un simile traguardo. Il giovane protagonista di questa storia, ad esempio, aveva un desiderio abbastanza atipico per quel che riguardava il suo futuro, ma non per questo ci ha messo meno passione nel realizzarlo, anzi - determinato più che mai, è riuscito a diventare un professionista a soli 19 anni e ad aprire il suo negozio. Vi raccontiamo tutti i dettagli.
via Instagram / la_maison_des_pains_08
Bryan Jonniaux ha 19 anni ma è già molto sicuro di ciò che vuole fare nella vita: il fornaio. Proprio così, avete capito bene. Sebbene non sia esattamente il sogno di ogni adolescente quello di aprire una panetteria, Bryan non si è fatto scoraggiare da nessuno e, grazie anche al sostegno dei suoi genitori, è riuscito persino ad acquistare un locale da adibire come negozio e bottega. Il giovane vive in un paese di 1300 abitanti nelle Ardenne e ha faticato non poco per raggiungere un simile obiettivo. La sua dedizione, però, è stata ripagata visto che Bryan è ormai un vero e proprio imprenditore, seppur ancora in piccolo; per ripagare anche gli sforzi dei genitori, il ragazzo ha deciso di assumerli.
Il giovane sognava di fare il pane e creare dolci artigianali buonissimi sin da quando era solo uno scolaretto delle elementari. La passione non si è mai placata e più di 10 anni dopo, quel bambino è riuscito a trasformare il sogno in realtà. Ora Bryan è il proprietario di un forno-pasticceria a Signy-le-Petit, un piccolo comune francese.
Tanti giovani di oggi sembra abbiano paura del duro lavoro, ma non Bryan: essere un fornaio e un pasticcere significa alzarsi molto presto la mattina per fare il pane. Bryan è un vero esempio da seguire, lavora sei giorni alla settimana, dalle 2 del mattino alle 19, l'orario di chiusura, tutti i giorni. Non tutti sarebbero disposti a fare certi orari di lavoro, ma Bryan è assolutamente soddisfatto quando i suoi clienti acquistano i suoi prodotti, dimostrando di apprezzare il suo operato.
Non ci resta che augurare buona fortuna a questo giovane e sperare che altri ragazzi riescano a realizzare il proprio sogno, allo stesso modo.