Bimbo rinuncia a una parte del suo pranzo e lo mette da parte: "non lo mangio, è per la mia mamma" (+VIDEO)
Ci sono alcune realtà familiari che non sono sempre facili da gestire, specialmente se le finanze scarseggiano e si deve stare attenti, in modo da non far mancare mai nulla, in particolare il cibo in tavola. Perché tutto fili liscio e i problemi non diventino insormontabili, ogni genitore fa del suo meglio e si impegna come può: una cosa scontata che, ammettiamolo, non stupisce troppo. Ciò che, al contrario, lascia sorpresi, è quando a compiere un gesto amorevole e genuino sono i più piccoli.
Non siamo abituati, infatti, a vedere o a sentir parlare spesso di bambini che rinunciano a qualcosa per cederlo alla mamma o al papà, eppure, nel mondo, ce ne sono tanti e il protagonista di questa storia ne è un esempio. Conosciamolo insieme.
via Cesar Eduardo Peralta/Facebook
Cesar Eduardo Peralta/Facebook
Mateo è un bambino che frequenta la scuola materna e che ha emozionato l'intero web per un gesto molto amorevole compiuto nei confronti della sua mamma. Di solito, sono i genitori a fare l'impossibile per il benessere dei propri bambini, ma in questo caso i ruoli si sono ribaltati. In un video girato da una delle maestre, si vede il piccolo seduto a tavola mentre consuma il suo pranzo. Poiché, però, non vedeva più la porzione di pollo sul tavolo dov'era Mateo, la maestra ha chiesto al piccolo dove fosse e lui, con aria tranquilla e serena, ha tirato fuori dalla sua borsa un sacchetto con dentro la portata.
"Come mai non lo mangi?" - chiede la donna e, subito dopo, si sente il piccolo rispondere: "È per la mia mamma". Dunque, stava rinunciando a una parte del suo pasto per conservarlo e portarlo a casa da sua madre. Un gesto che ha emozionato per la tenerezza e l'amore di cui si caratterizza.
Cesar Eduardo Peralta/Facebook
Quale figlio, infatti, si toglierebbe letteralmente dalla bocca il cibo per darlo a un genitore? Forse pochi o forse tanti, ma suona un po' strano solo perché, nella maggior parte dei casi, accade l'inverso. Qui invece no. È stato Mateo a fare una piccola rinuncia per il bene di sua mamma.
Gli utenti di internet venuti a conoscenza della sua storia, non hanno potuto far altro che complimentarsi con il piccolo e con i genitori, i quali hanno saputo trasmettere dei buoni e importanti valori a loro figlio. Lui non solo li ha fatti suoi, ma è stato capace, sin da subito, di metterli in pratica.
Non è un ometto davvero speciale?