Bimba di 4 anni vede un agente di polizia mangiare da solo e decide di unirsi a lui (+ VIDEO)
A volte, una giornata di lavoro pesante può trasformarsi in un momento indimenticabile grazie a dei gesti semplici, ma genuini. È ciò che è successo ad un poliziotto che - a fine turno - si era soffermato a mangiare un boccone presso una tavola calda situata nei pressi della stazione di Polizia. Il sergente Steven Dearth stava consumando la sua cena tutto da solo e aveva l'aria piuttosto stanca, quando ad un tratto una bambina si è avvicinata al suo tavolo: la piccola Lillian, di soli quattro anni, aveva deciso di fargli compagnia.
via ABC
La bambina ha dato il cinque al sergente Dearth e gli ha detto che voleva diventare un'agente di polizia. L'ufficiale ha condiviso uno degli adesivi che porta con sé e l'ha invitata a sedersi a tavola. "Subito dopo ho alzato lo sguardo e lei era lì con suo padre, mentre si arrampicava da sola sulla sedia vuota", ha raccontato Dearth.
"Si è seduta e abbiamo chiacchierato. È molto eloquente e ha fatto molte domande. Quello che non riuscivo a capire è perché non ha mai guardato i suoi genitori. Era così a suo agio. Non mi sarei mai aspettato un atteggiamento simile da una bambina così piccola" ha raccontato il poliziotto. L'interazione tra l'agente e la piccola è stata ripresa dalla telecamera di sorveglianza del ristorante e condivisa dal dipartimento di polizia della città. "Un'adorabile ed estroversa Lillian e il sergente Steven Dearth hanno avuto la più bella cena di sempre", ha scritto la polizia di Hingham, Massachusetts, Stati Uniti.
Questa settimana, Lillian e il sergente hanno avuto un nuovo incontro alla stazione di polizia: "È venuta alla stazione di polizia, è corsa dentro e mi ha abbracciato", ha raccontato Dearth, aggiungendo che la piccola "Ha portato i biscotti Munchkins e mi ha detto che dovevo condividerli, cosa che ho fatto".
Poi ha chiesto se potevano mangiare di nuovo: "Che ne dici di tornare alla tavola calda?", ha domandato la piccola. Ovviamente il sergente Dearth ha risposto di sì: "Rimarremo sicuramente in contatto", ha commentato.
Una bella ed inaspettata amicizia, non trovate?