I vicini si lamentano perché mette la musica a tutto volume: lui la spegne, ma aziona il martello pneumatico
Quando si compra una casa o ci si trasferisce in un nuovo quartiere, si deve tener conto, oltre che della bellezza dell'appartamento, del vicinato. Ci sono cani rumorosi nel giardino del vicino? Qualcuno sente la musica a volume troppo alto? Certo, è quasi impossibile rendersi conto di queste cose quando si visita l'immobile le prime volte, ma non bisogna ignorare certi segnali. La maggior parte delle persone, purtroppo, scopre troppo tardi di essersi trasferita nella casa con il vicinato peggiore della storia. Protagonista di questa storia è un giovane che, a quanto pare, non si è fatto troppi scrupoli nel disturbare i suoi (poco) amati vicini, mettendo musica ad altissimo volume. Di fronte ai reclami, però, non si è arreso e sembra essere passato addirittura a strumenti ben più "pesanti".
Wikimedia / not the actual photo
Un giovane di 24 anni è stato accusato dal vicinato di proporre la sua musica ad un volume eccessivamente alto. Nonostante le continue lamentele, il ragazzo non ha mai accennato ad abbassare il volume del suo stereo, motivo per cui i vicini hanno chiamato la polizia. Per fortuna, le forze dell'ordine si sono precipitate per far cessare il chiasso e ripristinare la quiete, ma nemmeno il loro intervento è sembrato davvero utile allo scopo. Costretto a spegnere la musica, infatti, il 24enne sembra essersi preso la sua "rivincita" azionando uno strumento molto più rumoroso e meno piacevole della musica: un martello pneumatico!
Inutile dire che il martello pneumatico in azione ha continuato a disturbare i vicini molto più della musica. A questo punto, gli stessi vicini hanno dovuto inviare una seconda segnalazione alle forze dell'ordine che, ancora una volta, sono prontamente intervenute.
Una volta sul posto, però, la polizia non ha potuto far altro che constatare la regolarità dei fatti: il giovane stava effettivamente facendo dei lavori di ristrutturazione per cui era necessario il martello pneumatico e, oltretutto, lo stava utilizzando nelle fasce orarie consentite.
Sembrerebbe, dunque, che nelle intenzioni del giovane non ci fosse realmente quella di disturbare immotivatamente i suoi vicini...ma chi può dirlo con certezza?
Qual è la vostra esperienza con i vicini "rumorosi"?