Questa donna è stata arrestata durante la sua festa di 100 anni: "dovevo assolutamente fare quest'esperienza"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

26 Agosto 2022

Questa donna è stata arrestata durante la sua festa di 100 anni: "dovevo assolutamente fare quest'esperienza"
Advertisement

Ammettiamolo: ognuno di noi ha un sogno "proibito" nel cassetto, un desiderio che avrebbe sempre voluto realizzare, ma che è rimasto lì, inespresso e in trepidante attesa. Così è stato per Jean Bicketon, una donna che, arrivata alla veneranda età di 100 anni, ha chiesto che venisse esaudito il suo sogno più grande: essere arrestata.

Se non ci credete, vi sbagliate e di grosso, perché è proprio uno dei regali che ha richiesto e che è riuscita ad ottenere. Ma vi spieghiamo meglio come sono andate le cose.

via News Week

Now these kinda arrests, we’re happy to make. For many, getting through life without being arrested is a pretty good...

Pubblicato da Victoria Police su Domenica 21 agosto 2022

Jean Bicketon è un'ex infermiera che nella sua lunga vita ha cercato di fare tutto ciò che le piaceva e di realizzare tutti i suoi desideri. Una cosa, però, le mancava e, una volta arrivata all'età di 100 anni, non poteva più aspettare per realizzarla. La donna aveva sempre vissuto in modo corretto, non aveva mai commesso errori, né tantomeno reati che le potessero costare una multa o, addirittura, la galera. Questo, però, non la rendeva felice perché lei voleva una cosa più di tutte: provare almeno per una volta il "piacere" di essere arrestata dalla polizia

Un'aspirazione alquanto bizzarra, è inutile negarlo, ma Jean lo bramava talmente tanto che nel giorno del suo centesimo compleanno, mentre stava festeggiando, ha ricevuto questo regalo da 3 poliziotti. Gli agenti l'hanno raggiunta nella casa di riposo dove era ospitata e hanno simulato un'azione perfetta, con tanto di volanti, lampeggianti, sirene e manette. Prima di farlo, però, tutti gli altri ospiti della struttura sono stati avvisati, onde evitare problemi e fraintendimenti. 

Advertisement

Now these kinda arrests, we’re happy to make. For many, getting through life without being arrested is a pretty good...

Pubblicato da Victoria Police su Domenica 21 agosto 2022

"Quando abbiamo saputo del desiderio di quest'anziana donna, non potevamo rimanere indifferenti - hanno dichiarato dalla stazione di polizia - Siamo felici di aver fatto questo "arresto" e di aver contribuito così a rendere speciale il giorno del suo 100esimo compleanno". La donna ha reagito in modo molto positivo alla situazione e ha confessato che, anche grazie ai poliziotti, aveva vissuto uno dei compleanni più belli della sua lunga vita. 

I commenti alla storia sono stati tantissimi e, tra numerosi messaggi di auguri, c'è stato chi si è complimentato con la donna per il suo spirito giovanile e per la sua ironia: "Non si è mai troppo grandi per divertirsi un po'" - scrive un utente. Un festeggiamento decisamente originale, ma, del resto, se si ha un grande sogno e si arriva al traguardo dei 100 anni, è bene realizzarlo in modo da non avere rimpianti. 

Anche voi avete un desiderio che, prima o poi, vorreste realizzare?

Advertisement