Enorme serpente si aggira sul tetto di una casa e cerca di entrare all'interno da una finestra aperta
Avere un animale domestico è un desiderio che provano in molti, motivo per cui sempre più persone ne prendono uno. I più classici sono cani e gatti, per passare a tartarughe di terra o mare, pesciolini più o meno grandi, uccelli di ogni genere, e c'è anche chi ama avere in casa animali esotici. Tra questi ci sono i serpenti: affascinanti e possenti nei loro colori più disparati, questi rettili di solito sono custoditi in teche e immersi in un consono habitat. Nonostante ciò, non sono poche le volte che si sente parlare di rettili che "fuggono" dalla loro casetta e si aggirano indisturbati per giardini e viali.
È il caso della storia che stiamo per raccontarvi, in cui un lunghissimo pitone è stato avvistato mentre cercava di intrufolarsi nella finestra aperta della camera da letto di una casa. Vediamo insieme come sono andare le cose.
via The Times
In una giornata qualunque, a Chandlers Ford, nell'Eastleigh del Regno Unito, erano le 5:30 del mattino quando è stato notato qualcosa di insolito sul tetto di un'abitazione. Come ha dichiarato Jenny Warwick, una donna di 62 anni abitante della zona, la prima impressione è stata di un enorme tubo poggiato sul tetto, peccato che questo, poi, abbia iniziato a muoversi. È così che, sia lei che altri vicini, si sono resi conto che non si trattava di un oggetto qualunque, bensì di un enorme serpente.
Un pitone albino lungo circa 5 metri, si stava aggirando indisturbato sulla casa e stava tentando di strisciarvi all'interno attraverso la finestra aperta di una delle camere da letto. "All'inizio non credevo ai miei occhi - ha raccontato la signora Warwick - Vedevo qualcosa sul tetto, ma non ero sicura di cosa fosse, così ho chiesto a un vicino e mi ha confermato che si trattava di un grosso serpente. Mio marito Steven non ci credeva, ma poi ha dovuto darmi ragione: è stato impressionante".
L'animale che stava cercando di entrare dalla finestra, è stato scacciato con una scopa ed è caduto nel giardino sottostante, facendo un tonfo "onnipotente", come la donna stessa ha definito la caduta. Dopodiché, gli abitanti del quartiere hanno cercato di rintracciare il proprietario: un uomo della zona che ne è rientrato in possesso, mettendolo in sicurezza.
Rawpixel - Not the actual photo
Animali come questo sono molto affascinanti e sempre più persone decidono di averne uno, ma bisogna stare attenti a custodirli nel migliore dei modi. Non è la prima volta, infatti, che serpenti o altre creature simili riescano a scappare dalle gabbie e ad aggirarsi indisturbati per strade e case, è necessario dunque far in modo che ciò non accada, soprattutto per una questione di sicurezza.
A voi è mai successo di vedere un pitone strisciare libero e tranquillo nei dintorni della vostra abitazione?