Suo marito le chiede di dormire per terra per ospitare un suo amico in vacanza
L'amicizia è un legame davvero speciale, a volte indissolubile. Si sente spesso dire "gli amori vanno, ma gli amici restano" e nella maggior parte dei casi è davvero così, ma esistono dei limiti? Quand'è che un'amicizia può definirsi come "esagerata"? Queste sono alcune delle domande che si è posta una giovane donna che ha chiesto consiglio ad Internet riguardo una recente discussione avuta con suo marito e il suo migliore amico a causa di una richiesta che lei ha considerato come "fuori luogo".
via Reddit
Suo marito, 33 anni, ha un amico di nome Carl - suo coetaneo - a cui è particolarmente legato. "Mio marito a volte chiama Carl "la sua nicotina" per quanto gli manca e vuole passare del tempo con lui...fanno tutto insieme, sono persino colleghi di lavoro", ha spiegato la donna. Purtroppo la moglie di Carl è morta di cancro pochi mesi fa e questo lo ha portato ad allontanarsi. Il marito della donna, da buon amico, ha iniziato a passare più tempo con lui.
"Abbiamo programmato una vacanza di 3 giorni in un altro Stato. Ho prenotato un albergo per due. A mia insaputa, mio marito aveva invitato Carl a venire con noi, e questo mi ha fatto arrabbiare perché avrebbe rovinato l'intera vacanza. Ho accettato dopo che mio marito mi ha spiegato che Carl è ancora in lutto per la perdita della moglie e non riesce a distrarsi, perciò aveva bisogno di questa vacanza. Il problema è che i soldi sono pochi e dato che Carl non ha più lavorato da quando è morta sua moglie, non poteva pagarsi una stanza da solo e noi non avevamo un budget per farlo al posto suo". Così la donna ha accettato di dividere la stanza con Carl e suo marito.
La prima notte la donna ha deciso di dormire mentre Carl e suo marito sono usciti a bere qualcosa insieme. "Quando sono tornati, sono stata svegliata da mio marito che mi ha detto di alzarmi dal letto e di dormire sul materasso che aveva messo per me sul pavimento, mentre lui e Carl avrebbero preso il letto. Gli ho chiesto se fosse serio e lui mi ha chiesto cos'altro avrebbe dovuto fare, dicendo che Carl era un ospite e che non potevamo lasciarlo dormire sul pavimento e che allo stesso tempo non potevo dividere il letto con Carl mentre lui (mio marito) dormiva sul pavimento. Mi sono rifiutata, ma lui ha provato a tirare fuori la carta del "Carl è vedovo". Ho detto a Carl di uscire, poi mi sono alzata e mi sono vestita per andare a casa. Mio marito ha iniziato a gridare chiamandomi irrazionale, ma io non ho ceduto. Ho lasciato l'albergo e sono tornata a casa. Carl non ha detto nulla quando mi ha vista uscire, tranne che stavo creando un problema dal nulla", ha spiegato la donna.
Al rientro dalla vacanza, il marito si è rifiutato di parlarle accusandola di essersi comportata in modo odioso e vergognoso: per questo la donna ha chiesto consiglio al web per capire se ha effettivamente sbagliato a reagire in questo modo. Gli utenti hanno dato completamente ragione alla donna, affermando di trovare la relazione del marito con il suo amico decisamente tossica e morbosa: "Compassione ed empatia sono una cosa, ma questa è solo pura follia. Vi consiglio un po' di terapia di coppia", ha scritto un utente.
Voi che ne pensate?