Ufficiale di polizia lascia alla cameriera incinta 100 euro di mancia
A volte un singolo gesto può cambiare la giornata di una persona. Spesso dimentichiamo quanto dei semplicissimi dettagli possano fare la differenza e regalare un sorriso a qualcuno, ma per fortuna ci sono ancora persone che riescono a ricordarlo perfettamente ogni singolo giorno della loro vita. Ne è un chiarissimo esempio questo gentile ufficiale di polizia del South Jersey, Stati Unti, che ha aperto il suo cuore - e il suo portafogli - a una cameriera incinta che gli aveva appena servito il pranzo in un locale.
via CBS
La giovane Courtney English, 23 anni, cameriera in un ristorante di Gloucester, nel New Jersey, ha servito a un agente di polizia un'insalata e un'acqua: "È stato molto gentile", ha raccontato la ragazza alla stampa locale. Durante il pasto, l'agente ha ascoltato Courtney raccontare agli altri clienti che stava per avere il suo primo bambino: "Deve aver sentito la mia conversazione con gli altri clienti quando ho detto loro che era il mio primo figlio e che presto avrei lasciato il lavoro", ha spiegato la ventitreenne.
Poco dopo aver terminato il suo pasto, il poliziotto ha lasciato i soldi del conto sul tavolo ed è uscito dal locale senza dire una parola.
"Una delle cassiere mi ha detto che mi aveva lasciato 100 euro di mancia e io mi sono messa a piangere. Non è una cosa che succede sempre. È stato davvero genuino, è stato davvero bello", ha affermato Courtney, che lavora al ristorante saltuariamente da due anni e che avrebbe partorito a breve. "Volevo ringraziarlo, sapere il suo nome, ma se n'era già andato", ha aggiunto.
L'ufficiale - a quanto pare anch'egli neo-papà - le ha lasciato un biglietto con scritto: "Goditi il tuo primo figlio. Non lo dimenticherai mai". La giovane sarà una mamma single anche se il padre del bambino è presente economicamente. Al momento, infatti, la futura mamma abita a casa dei suoi genitori.
Il padre di Courtney, Brian Cadigan, è rimasto così toccato dall'atto di generosità dell'agente che ha pubblicato su Facebook una foto della ricevuta e un messaggio di ringraziamento. "Una persona meravigliosa non solo ha lasciato una mancia molto generosa, ma anche un messaggio adorabile a mia figlia. Non la conosco signor agente di polizia, ma ha fatto commuovere la mia bambina e le ha fatto vivere una bella giornata", ha scritto.
"Grazie, ho sempre avuto il massimo rispetto per gli agenti, ma lei è andato oltre: non è solo un poliziotto, ma un bellissimo essere umano. Dio la benedica", ha concluso.