Bambino di 5 anni chiama i soccorsi e aiuta la mamma: "mi ha salvato la vita"
Sappiamo bene quanto i bambini sappiamo stupirci e farci sorridere davanti a gesti innocenti, spontanei e inaspettati. Ma la cosa che ci lascia davvero senza parole è quando, anche da piccolissimi, riescono a comportarsi da adulti - se non meglio - e fanno qualcosa di straordinario e, magari, riescono anche a mettere in salvo qualcuno.
Una cosa successa al piccolo Josh, un bambino di 5 anni che ha salvato la vita di sua mamma grazie a un'intuizione velocissima. In un momento di emergenza per la donna, suo figlio non ha perso un solo istante e ha fatto tutto il possibile per chiedere aiuto e far si che non le accadesse nulla. Scopriamo insieme come sono andate le cose.
via Daily Mail
Josh Chapman è un bambino di 5 anni che vive con la famiglia a Telford nel Regno Unito. Il piccolo è diventato famoso sul web per essere riuscito a salvare la vita di sua mamma. Tutto è accaduto nel giro di pochi minuti. Josh era in casa con mamma Caroline di 41 anni e, mentre la donna sbrigava qualche faccenda domestica, lui era impegnato con i suoi giochi. All'improvviso ha capito che qualcosa non andava: la mamma si era accasciata a terra e non parlava più. Affetta da diabete, Caroline aveva avuto un abbassamento di glucosio che le aveva fatto perdere i sensi.
Davanti a simile scena, il bambino non ha perso tempo e si è attivato per aiutarla. Ha cercato il furgoncino ambulanza con cui amava sempre giocare e ha composto il numero che aveva sempre letto sul suo giochino, il 112. Una volta a telefono con gli operatori, ha spiegato la situazione ed è stato raggiunto in pochissimi istanti.
Marco Verch/Flickr - Not the actual photo
"Mi ha salvato la vita - ha dichiarato la donna - Non aveva mai usato il telefono e quando mi hanno raccontato ciò che era accaduto, sono rimasta stupita. Ha visto il numero sulla sua ambulanza giocattolo e ha chiamato. Sono così orgogliosa di lui". Queste le parole di una mamma che, senza il suo figlioletto, non ce l'avrebbe fatta.
Per premiare e ringraziare in modo ufficiale il bambino del gesto compiuto, anche la polizia del posto ha fatto qualcosa. Josh è stato invitato in caserma e gli è stato regalato un elmetto ufficiale della polizia, un piccolo pensiero per farlo sentire l'eroe che realmente è stato per un giorno e riconoscere la sua bravura. Se non ci fosse stato lui e soprattutto se non avesse agito con velocità e scaltrezza, per la mamma ci sarebbero stati di certo più problemi, ma per fortuna è andata bene.
Bravo piccolo eroe!