Cameriera in lacrime si sfoga dopo che 11 persone sono uscite dal locale senza pagarle il conto di $ 220

di Marta Mastrogiovanni

29 Luglio 2022

Cameriera in lacrime si sfoga dopo che 11 persone sono uscite dal locale senza pagarle il conto di $ 220
Advertisement

Lavorare nella ristorazione può dare grandi soddisfazioni, ma anche grandi delusioni in alcuni casi. Il duro lavoro del cameriere, ad esempio, prevede momenti di sconforto, specie quando i clienti non sono disposti a lasciare nemmeno un euro di mancia. Negli Stati Uniti, poi, la situazione per questa categoria di lavoratori è ancora più critica visto che il salario di ciascun cameriere dipende realmente dalle mance dei clienti; e se un cliente non paga il conto, saranno i camerieri a saldarlo, in alcuni casi. La giovane che su TikTok ha pubblicato un video in lacrime, però, non sarà costretta a saldare il conto di un gruppo di persone che si sono presentate al ristorante durante il suo turno di notte e che, senza batter ciglio, sono usciti dal locale senza pagare.

via TikTok / viseuez

TikTok / viseuez

TikTok / viseuez

La giovane protagonista di questa storia era nel bel mezzo del suo turno di notte quando un gruppo di 11 persone si è presentato al locale per mangiare. Da quanto si evince dal suo video su TikTok, queste persone sono arrivate al ristorante verso le quattro del mattino ed hanno ordinato diverse consumazioni. "Hanno ordinato, mangiato con gusto, ma al momento di pagare il conto le cose non sono andate come previsto" ha spiegato la cameriera in lacrime.

La ragazza, infatti, ha portato al gruppetto di clienti un conto da 220 dollari, che nessuno di loro ha provveduto a saldare. Queste persone hanno approfittato della momentanea assenza della cameriera, proprio nell'attimo in cui era andata a preparare il conto. Al suo ritorno, non solo non ha trovato più nessuno, ma sul tavolo erano stati lasciati 3 miseri dollari, a fronte di 220. La cosa che ha sconvolto maggiormente la cameriera non è stato non ricevere un'adeguata mancia, naturalmente, ma il fatto che i clienti non avessero pagato l'intero conto.

Advertisement
TikTok / viseuez

TikTok / viseuez

"Spero che siate tornati a casa sani e salvi" ha scritto la giovane per sfogarsi, "ma che ora vi sentiate in colpa. Siete delle brutte persone, queste cose non si fanno", ha aggiunto. In effetti, non è assolutamente ammissibile un comportamento del genere: queste 11 persone hanno letteralmente rubato dal locale in cui la giovane lavora e non esiste alcuna giustificazione per un simile comportamento. 

Speriamo che episodi del genere non si ripetano e che questa giovane non debba più sperimentarne durante i suoi turni di lavoro.

Advertisement