Vince alla lotteria ma decide di non tenere tutto per sé: condivide la sua fortuna con 20 sconosciuti
Vincere alla lotteria è il sogno di molti. Cosa fareste in caso di vincita? Acquistereste una nuova auto, una casa, una barca? Estinguereste eventuali mutui o debiti in corso? Tutti gesti più che sono comprensibili, specie se non si naviga in acque floride a livello economico. Eppure una donna ha deciso di fare la differenza.
Una madre single del Kentucky, Stati Uniti, ha vinto un jackpot a sei cifre e - al posto di tenere tutta la vincita per sé - ha subito pensato di fare un regalo condividendo il premio con 20 persone sconosciute. Vi raccontiamo di lei.
Pixabay - Not the Actual Photo
Crystal Dunn, 42 anni, madre single di tre figli, ha puntato 20 euro in un gioco di lotteria online per divertimento. Pochi secondi dopo aver effettuato la puntata, sul suo computer è apparso un messaggio che indicava che aveva appena vinto 130.000 euro. Dopo aver ritirato l'assegno, ha capito subito cosa voleva fare con il denaro. Si è quindi fermata da Meijer, una catena di supermercati, e ha acquistato 20 carte regalo da 100 euro ciascuna, per un valore totale di 2.000 euro.
Con un po' di aiuto da parte del personale del supermercato, Dunn ha iniziato a distribuire le carte regalo agli sconosciuti che entravano nel negozio aspettandosi di fare la spesa. Molti di loro sono stati colti di sorpresa dal gesto gentile. "Alcuni si sono sentiti presi in giro, pensando che volessi qualcosa in cambio", ha raccontato la signora Dunn. Altri, invece, l'hanno abbracciata commossi.
Pixabay - Not the Actual Photo
Ovviamente la signora Dunn ha intenzione di utilizzare una parte della vincita anche per sé stessa, per finanziare iniziative per le quali stava già lavorando, come l'acquisto di un'auto e il pagamento delle bollette, ma non si è mai lamentata del suo status economico. "Ho lavorato duramente per ottenere tutto ciò che ho avuto. Questo è un regalo davvero straordinario e inaspettato", ha commentato.
"Quando ho vinto i soldi, in un certo senso, ho desiderato che andassero a qualcun altro, perché io bene o male me la cavo. Posso prendermi cura di me stessa. Non mi sarei mai aspettata che questo accadesse. Così ho deciso di cogliere l'occasione per diffondere un po' di gentilezza e condividere la mia fortuna".
Un gesto davvero encomiabile, non credete?