Mamma di 10 figli abbandonata dal marito: "non credeva possibile che potessi aspettare la 5° coppia di gemelli"
Non sempre l'arrivo di un bambino è visto come una benedizione, o almeno non per tutti. C'è chi lo desidera con tutto il cuore e riesce a prenderla bene, chi ama i più piccoli e sacrificherebbe tutto per loro, ma c'è anche qualcuno che, nonostante per una parte di vita si sia dedicato alla famiglia, all'arrivo di un altro figlio non riesce a sostenere il carico di responsabilità e decide di lasciare la nave.
Una metafora che racchiude alla perfezione quanto accaduto alla donna di cui vogliamo parlarvi. Una mamma che si è ritrovata completamente da sola dopo aver dato alla luce i suoi due ultimi bambini. Vediamo insieme cos'è accaduto e perché.
Rawpixel - Not the actual photo
Lei è Gloria Nalongo una mamma originaria dell'Uganda che, dopo il suo ultimo parto, è stata lasciata dal marito. L'uomo, sconcertato dall'idea di diventare nuovamente padre, non credeva possibile e "normale" che la donna fosse in attesa della 5° coppia di gemelli. Proprio così. Gloria, già mamma di 8 bambini tutti gemelli, era incinta del nono e decimo bambino quando ha capito che nel marito c'era qualcosa che non andava.
Durante una lunga intervista, questa mamma ha raccontato la sua vita non proprio semplice. "Quando ho detto a mio marito di essere di nuovo in attesa, mi ha risposto che per lui era troppo - ha dichiarato la donna - Non gli sembrava possibile che fossi incinta della nostra 5° coppia di gemelli, ma era così. Mi ha definito anormale e, appena saputo, mi ha consigliato di tornare a casa dalla mia famiglia di origine". Ma, a quanto pare, Gloria ha chiuso tutti i rapporti con i suoi genitori da quando si era trasferita con il marito in una nuova città.
Rimasta completamente sola, in grandi difficoltà economiche e con un imminente sfratto, la donna ha dichiarato che, nonostante tutto, non rinuncerebbe mai ai suoi splendidi figli. "Sono una benedizione" - così ha parlato dei piccoli, sostenendo che farà il possibile per crescerli come si deve. "Non mi sono mai pentita di aver dato alla luce 10 figli e non cambierò mai idea".
Certo da sola non sarà facile andare avanti, ma lei confida nel sostegno spirituale derivante dalla sua fede e guarda avanti con tenacia e caparbietà nella speranza che il futuro riservi per lei e per i suoi piccoli la felicità che meritano. Noi le facciamo un grande in bocca al lupo e speriamo che d'ora in avanti le cose si sistemino.