"Volevo solo divertirmi alla festa di compleanno di un mio collega e non ho invitato mia moglie: ho fatto male?"
Nel rapporto di coppia è fondamentale trascorrere del tempo insieme per condividere esperienze e crescere nella relazione, ma è altrettanto importante riuscire a ritagliarsi qualche momento per se stessi. Una consuetudine questa che consentirebbe alla singola persona di non sentirsi solo parte di un duo, ma di essere anche un'entità autonoma. Ragion per cui, quando c'è l'occasione, è bello vivere dei momenti con amici, fratelli o completamente da soli.
Un pensiero che, forse, ha occupato la mente del protagonista di questa vicenda. In un post su Reddit ha raccontato di come abbia deluso sua moglie per non averla invitata alla festa di compleanno di un collega di lavoro. Scopriamo insieme come sono andate le cose.
via Reddit
Photos of the Past/Flickr - Not the actual photo
L'autore del post e protagonista della storia è un uomo di 37 anni che ha discusso con la moglie per aver deciso di non invitarla alla festa organizzata da un collega. Secondo le sue parole, il motivo risiedeva nella voglia di voler trascorrere una serata tra amici, senza doversi preoccupare di come si sarebbe sentita la donna in mezzo a perfetti sconosciuti.
"Quando ha scoperto che non era una cena aziendale, bensì una festa di compleanno privata, si è sentita esclusa - racconta l'uomo - e mi ha chiesto il motivo della mia scelta. Le ho detto la verità: non mi andava di farle da babysitter, ma volevo solo divertirmi. Lei è stupenda, socievole e spigliata, nonostante questo, ha un po' di ansia sociale, per cui mi chiede sempre di non lasciarla completamente sola".
Così, senza pensarci troppo, ha deciso di escluderla, ma la cosa non ha avuto buoni risultati. "Mi ha dato dello scorretto - ha continuato - mi ha detto che non voglio presentarla ai miei amici e che le sarebbe piaciuto accompagnarmi perché ultimamente resta sempre a casa per prendersi cura dei nostri 2 figli e un po' di svago le avrebbe fatto bene".
Pixabay - Not the actual photo
In dubbio sull'aver fatto bene o meno, l'uomo ha deciso di parlarne sul web e chiedere consiglio. Purtroppo per lui, però, gli utenti non si sono schierati dalla sua parte, ma si sono dimostrati solidali con la moglie. In molti hanno sostenuto che si stava comportando male con la donna, gli hanno dato dell'egoista e consigliato di parlare con la moglie per capire come sta e quali siano le sue esigenze. Alcuni hanno anche avanzato l'ipotesi di un tradimento, ma l'uomo ha sottolineato con veemenza che no, lui non ha alcun interesse verso altre persone e non è stato simile motivo a guidarlo nella sua scelta.
Tu cosa ne pensi di questa situazione? Ha fatto bene o avrebbe potuto sacrificarsi un po' per dare anche alla moglie l'occasione di divertirsi e uscire dalle mura domestiche?