Festeggiano entrambi 100 anni e ben 79 anni di matrimonio: coppia batte ogni record

di Irene Pastori

11 Luglio 2022

Festeggiano entrambi 100 anni e ben 79 anni di matrimonio: coppia batte ogni record
Advertisement

Arrivare a spegnere cento candeline è già un traguardo raro ed importantissimo, ma una coppia dell'Ohio, negli Stati Uniti, ha deciso di infrangere più record in contemporanea. Hubert e June Malicote sono una coppia di sposi che a distanza di 10 giorni l'una dall'altro festeggeranno un secolo di vita e nel frattempo celebreranno ben 79 anni di matrimonio. I due sono cresciuti nelle zone rurali del Kentucky e si sono conosciuti quando si sono trasferiti in Ohio per trovare lavoro.

via Today

YouTube Screenshot

YouTube Screenshot

Si sono conosciuti in chiesa ed hanno stretto subito amicizia. In poco tempo, hanno scoperto di provare qualcosa di più ed hanno deciso di convolare a nozze. Da allora si sono separati solo in un'occasione: quando Hubert ha dovuto prestare servizio in Marina alle Hawaii per due anni nel corso della Seconda Guerra Mondiale. June lo ha atteso pazientemente e, al suo rientro, i due hanno continuato a costruirsi una vita a Hamilton, in Ohio.

Ad oggi la loro famiglia comprende tre figli, sette nipoti e ben undici pronipoti. I due innamorati sono pronti per celebrare insieme i loro rispettivi compleanni - June compie gli anni il 13 luglio, mentre Hubert li compie il 23 luglio - e i loro 79 anni di matrimonio. La loro unione è davvero sopravvissuta a tutto dalla Grande Depressione al recentissimo Covid. 

La coppia ha svelato il segreto per un amore duraturo: comunicazione, amicizia e zero litigi. "Prima di essere marito e moglie siamo migliori amici. Parliamo molto e non abbiamo mai litigato. Mai avuto un solo litigio", ha detto Hubert. "Non abbiamo attraversato la vita senza problemi, ma non faremmo mai nulla per ferirci a vicenda. Se c'è una controversia, ci si può allontanare per un paio di minuti", ha aggiunto June.

Advertisement

I coniugi trascorrono da sempre moltissimo tempo insieme. "Non siamo mai usciti molto. Quando i bambini erano più piccoli eravamo felici seduti intorno al tavolo a condividere storie sulla nostra giornata. Ci bastava la semplicità della nostra famiglia. Abbiamo avuto una vita meravigliosa", ha raccontato Hubert.

Dopo oltre sette decenni, la routine di June e Hubert non è cambiata per niente. Ogni sera si siedono a cena e guardano un vecchio western. Finito il film, si scambiano sempre un bacio prima di andare a letto. "Metto la mamma sulla sedia a rotelle vicino a dove è seduto papà, si tengono per mano e si danno la buonanotte", ha raccontato la figlia settantenne. "Poi, al mattino, sono così felici di vedersi. Si salutano con sorrisi enormi". Una coppia che fa credere ancora nell'esistenza del vero Amore.

Advertisement