Il fidanzato la lascia perché “troppo grassa”: lei dimagrisce e vince un importante concorso di bellezza

di Irene Pastori

07 Luglio 2022

Il fidanzato la lascia perché “troppo grassa”: lei dimagrisce e vince un importante concorso di bellezza
Advertisement

Le delusioni d'amore portano sempre delle grandi cicatrici, ma a volte la sofferenza per una storia finita può motivare una persona a cercare di migliorare la sua vita ed essere nuovamente felice. Ne è un esempio Jen Atkin la quale, dopo essere stata lasciata dal fidanzato perché "troppo grassa", ha deciso di seguire una dieta sana e riprendere in mano la sua vita. In due anni, infatti, la giovane ha perso ben 50 chili, passando da 107 a 57 chili. Ma c'è di più. Dopo aver raggiunto una forma fisica invidiabile, Jen ha deciso di iscriversi ad un concorso di bellezza.

via DailyMail

La trasformazione di Jen è cominciata nel 2015. All'epoca aveva 26 anni, lavorava come amministratrice di ufficio e seguiva uno stile di vita molto sedentario: "Nei giorni lavorativi consumavo grandi quantità di pasta o pizza, concedendomi anche barrette di cioccolato formato famiglia. Durante il weekend, io e il mio fidanzato dell'epoca non facevamo altro che starcene seduti sul divano in pigiama a mangiare cibo da asporto. Spendevamo circa 26 euro di cibo a testa".

Un giorno, però, il suo fidanzato decise di lasciarla proprio per il suo aspetto fisico e Jen ne uscì completamente distrutta: "Mi crollò il mondo addosso. Piansi per settimane e continuai a mangiare in modo compulsivo. Usavo il cibo come conforto". 

Advertisement

Dopo le prime settimane di shock, Jen decise di voler dare una svolta alla sua vita valorizzando il suo aspetto fisico e prendendosi cura di sé stessa con uno stile di vita più sano. Cominciò facendo attenzione all'alimentazione, poi integrò dell'esercizio fisico con delle lunghe passeggiate per poi arrivare ad un vero e proprio allenamento in palestra. Nell'arco di due anni, raggiunse una forma fisica talmente notevole da spingerla a iscriversi ai primi concorsi di bellezza. Nel 2017 arrivò nelle semifinali delle competizioni di Miss Genting Sheffield e nel 2018 raggiunse perfino la finale. 

Si ritirò dai concorsi dopo il suo matrimonio nel 2019, ma l'anno successivo decise di fare un altro tentativo e partecipare all'edizione di Miss Gran Bretagna 2020/2021. Non avrebbe mai immaginato di vincere. "Quando ho iniziato a partecipare ai concorsi di bellezza era solo per divertirmi un po’, non avrei mai immaginato di arrivare così lontano. Aver vinto un'edizione di Miss Gran Bretagna ha segnato la fine di un percorso lungo e difficile, ma anche straordinario”, ha raccontato Jen. "Anche se il mio corpo è cambiato così tanto, penso che la mia personalità sia rimasta la stessa e sono felice di aver trasformato un'esperienza negativa in qualcosa di costruttivo e positivo per la mia vita".

Complimenti a questa ragazza!

Advertisement