Cameriera offre colazione ai pompieri reduci da 12 ore di lavoro: loro ricambiano sostenendo la sua raccolta fondi

di Irene Pastori

20 Agosto 2022

Cameriera offre colazione ai pompieri reduci da 12 ore di lavoro: loro ricambiano sostenendo la sua raccolta fondi
Advertisement

Tim Young e Paul Hullings sono entrambi Vigili del Fuoco del New Jersey - Stati Uniti - ed assieme alla cameriera Liz Woodward sono i protagonisti di questa storia ricca di altruismo ed emozioni. In un giorno come tanti, intorno alle 5.00 del mattino, dopo aver lavorato instancabilmente per 12 ore per domare un incendio esploso in un magazzino, Tim e Paul si sono fermati presso la tavola calda dove lavora Liz. Vi raccontiamo cos'è accaduto dopo. 

via ABC News

"When you do something noble and beautiful and nobody noticed, do not be sad.. for the sun every morning is a beautiful spectacle and yet most of the audience still sleeps." —John Lennon

Pubblicato da Liz Woodward su Domenica 25 ottobre 2015

Una volta arrivati nel locale, hanno chiesto alla cameriera un "caffè gigante", mentre commentavano tra di loro i dettagli di quell'estenuante operazione di soccorso. Liz non ha potuto fare a meno di ascoltarli ed ha deciso di offrire loro la colazione per ringraziarli del loro coraggioso impegno nel proteggere i cittadini. Al posto del conto, infatti, la cameriera ha donato loro un biglietto: "Offro io. Grazie per tutto quello che fate, per servire gli altri e per correre nei luoghi da cui tutti gli altri scappano".

Colpito dal gesto così genuino, Tim ha deciso di scattare una foto al biglietto ricevuto e condividerlo su Facebook con la seguente didascalia: "Un atto così disinteressato e gentile. Invito assolutamente i miei amici a visitare la tavola calda e sostenere l'attività e, se Liz è la tua cameriera, sii generoso con la mancia!". In seguito, i Vigili del Fuoco hanno appreso che il padre di Liz, Steve, è tetraplegico e che qualche mese fa la ragazza aveva creato una campagna di raccolta fondi online per acquistare un veicolo accessibile in sedia a rotelle per lui.

Advertisement

My TIM, My TEAM

Pubblicato da Liz Woodward su Domenica 16 agosto 2015

I Vigili del Fuoco hanno incoraggiato le persone su Facebook ad effettuare una donazione per aiutare il papà della giovane. Grazie a loro, la raccolta fondi ha superato la cifra sperata di 17.000 euro, arrivando a una somma di oltre 60.000 euro.

"Non siamo solo Vigili del Fuoco", ha spiegato Paul. "Ci prendiamo cura anche delle persone, vogliamo essere parte della vita di tutti". La cameriera, commossa dall'impegno dei Vigili del Fuoco, ha ammesso di essere completamente sbalordita delle conseguenze di un semplice atto di gentilezza: "Tutto quello che ho fatto è stato pagare la loro colazione: non pensavo che sarebbe successo niente a parte che se ne sarebbero andati con un sorriso", ha commentato.

Una storia che, ancora una volta, dimostra quanto la gentilezza e un piccolissimo gesto fatto con il cuore possano rappresentare tanto per gli altri. Così è stato per i pompieri che hanno voluto ricambiare l'atto di cortesia della giovane e lo hanno fatto nel modo migliore. Complimenti!

Advertisement