Poliziotto accompagna a casa un bimbo che vagava solo e scopre che aveva il frigo vuoto: fa la spesa per la sua famiglia
Quando ci si imbatte in qualcuno che ha evidente bisogno di aiuto, non ci si dovrebbe mai voltare dall'altra parte. Se si tratta di un bambino, poi, non è proprio ammissibile far finta di nulla. L'agente di polizia James Riley era stato avvertito della presenza di un ragazzino che vagava solo in un parcheggio. A telefonare era stato un cittadino allarmato, che ha pensato bene di avvisare le autorità locali. Chi è che lascia un bambino di 6 anni da solo? L'agente Riley si è precipitato sul posto ed effettivamente ha trovato un bimbo solo, con in mano alcuni dolcetti. Cosa ci faceva tutto solo lì?
via Facebook / Austin Police Department
Il poliziotto ha subito fatto qualche domanda al piccolo per sapere quanti anni avesse e se stava bene. Il ragazzino, in realtà, aveva 10 anni ma il fatto di essere solo destava comunque qualche preoccupazione nell'agente. Il ragazzino sembrava rispondere onestamente al poliziotto, che ben presto ha capito che il bambino non era affatto in pericolo. Quest'ultimo ha riferito all'agente di dover assolutamente andare a casa, perché il suo fratellino lo stava aspettando. Riley ha guardato i dolcetti che il bambino teneva in mano e gli ha offerto un passaggio a casa, "così quelle merendine non si sarebbero sciolte" a causa del sole caldo. Riley sapeva che qualcosa non tornava: anche se era fuori pericolo, perché quel ragazzino era fuori casa da solo? Una volta riaccompagnato alla sua abitazione, l'agente ha avuto le idee più chiare al riguardo.
L'agente ha avvertito la mamma del bambino, la quale è rimasta scioccata dal fatto che suo figlio si fosse allontanato da solo da casa. La donna aveva lasciato i figli dalla vicina di casa e non poteva credere che suo figlio fosse uscito. L'agente ha ben presto capito il motivo: il frigo era mezzo vuoto e la donna gli ha confermato di avere diversi problemi economici. La loro situazione non era affatto buona ed è per questo Riley, dopo aver dato qualche consiglio alla mamma, ha voluto fare un gesto umano, ben al di là di ciò che compete al suo ruolo. L'agente, infatti, è andato a fare la spesa per questa famiglia in difficoltà, avendo cura di scegliere tutte cose che un bambino avrebbe potuto cucinare facilmente. Il post del Dipartimento di Polizia di Austin è diventato subito virale e gli utenti hanno applaudito il bel gesto della polizia. Nella speranza che questa famiglia riesca a riemergere da questa situazione difficile.