Tre bambini trovano un portafogli vicino ad una macchina e lo restituiscono senza indugio (+VIDEO)
In un mondo in cui si è sempre più diffidenti verso il prossimo, notizie come quella che stiamo per raccontarvi sembrano essere una rarità, nonché un faro di speranza per il nostro futuro. Tre ragazzini che giravano in bicicletta per le stradine di un quartiere del Colorado hanno ritrovato un portafogli gonfio di banconote e hanno avuto il buon senso di restituirlo al legittimo proprietario. L'uomo, evidentemente, non era in casa, perché la videocamera di sorveglianza ha registrato la scena di quando i bambini hanno suonato alla porta.
Quanti di voi avrebbero seguito l'esempio di questi bambini, restituendo $700?
Jamie Carlton non ha creduto ai suoi occhi quando, una volta a casa, ha riguardato il filmato della sua telecamera di sicurezza. Tre ragazzini in bicicletta si erano fermati sulla soglia di casa sua per fare la cosa giusta. Dato che non c'era nessuno in casa, la voce automatica del sistema di sicurezza ha detto ai ragazzi:
"Ciao, non possiamo aprire la porta in questo momento, ma la telecamera sta registrando. Quindi, per favore, lasciaci un messaggio. Grazie per essere passato". La risposta del ragazzino più grande non si è fatta attendere: "Abbiamo trovato il tuo portafogli fuori dalla tua auto e abbiamo pensato di restituirtelo. Lo metterò qui in modo che nessuno possa prendere i soldi".
Quanti soldi conteneva il portafogli? La bellezza di 700 dollari! C'è ancora chi ha l'abitudine di andare in giro con molti soldi in tasca, noncurante dei possibili pericoli esterni.
Tutti possono avere una distrazione e perdere il portafogli, non c'è nulla di inusuale in tutto ciò. Forse, è più inusuale che il portafogli venga restituito al legittimo proprietario, soprattutto se contiene molti soldi al suo interno. I genitori di questi ragazzi, però, possono ritenersi orgogliosi di loro e della loro educazione: nelle loro menti innocenti, sembra non esser mai passata, nemmeno per un secondo, l'idea di tenere quei soldi.
Jamie, il proprietario del portafogli, non aveva idea di chi fossero quei bravi ragazzi, così ha deciso di pubblicare il video della sua camera di sorveglianza su Facebook, nella speranza di rintracciarli e ringraziarli a dovere. Il post non ci ha messo molto a diventare virale, raggiungendo anche le famiglie dei bambini.
Che dire, questi ragazzini hanno dimostrato di avere un senso civico davvero molto elevato: complimenti a loro!