Cliente scortese lancia una bibita contro una cameriera incinta: donna assiste e decide di aiutarla
Ognuno di noi per vivere ha bisogno di lavorare. Nel mondo esistono tantissimi tipi di professioni, molte delle quali prevedono il contatto diretto con i clienti. Per fare lavori simili c'è bisogno di una buona disposizione, è necessario saper sfoggiare il sorriso migliore anche se la giornata non lo è e soprattutto bisogna essere pazienti... molto pazienti. Infatti, non è scontato che il lavoratore abbia sempre a che fare con persone gentili, disponibili e tranquille. A volte capita proprio il contrario e si deve interagire con chi è irascibile e scontroso. Ma, anche chi si trova nei panni del cliente e vive un momento no, deve stare attento a non esagerare e a rispettare sempre gli altri, specie un lavoratore che sta svolgendo le sue mansioni.
Non è purtroppo la situazione a cui ha assistito una donna di Atlanta. La protagonista della storia che stiamo per raccontarvi è rimasta scioccata dal comportamento di un cliente nei confronti della cameriera che lo stava servendo. Vi raccontiamo com'è andata.
Feroza Syed era in fila al McDonald's per ordinare il suo pasto quando ha assistito a una scena raccapricciante. In fila davanti a lei c'era un uomo che, appena ricevuta l'ordinazione, ha riscontrato un problema e ha avuto una reazione smisurata ai danno della cameriera che l'aveva appena servito.
Indignata per quanto aveva visto, Feroza ha postato un messaggio sul suo profilo Facebook in cui dice: "Un tizio in fila davanti a me ha tirato una bibita contro la cameriera solo perché l'ordinazione era sbagliata. La povera cameriera stava piangendo, io ho provato a scendere dalla mia auto per aiutarla, ma ero bloccata".
Stando a quanto capito poco dopo dalla donna, Bryanna, la cameriera, aveva appena consegnato una bibita al cliente scortese e lui, riscontrando la presenza di ghiaccio, era andato su tutte le furie e le aveva lanciato il bicchiere addosso. Quando Feroza si è avvicina a lei per sapere se fosse tutto a posto, Bryanna era tutta bagnata e stava piangendo, senza considerare che era al sesto mese di gravidanza. La donna si è messa a disposizione per contattare la polizia e le ha anche lasciato una mancia di 20$.
Ma non era ancora abbastanza e visto che l'indignazione era alle stelle, Feroza ha deciso di sfogarsi sul web e raccontare l'accaduto. Non si è fermata solo a questo e alla mancia per la lavoratrice però. Feroza Syed per dimostrare che non tutte le persone sono orribili e scorrette, ha lanciato una campagna di raccolta fondi in favore della cameriera. In sole 24 ore è riuscita a mettere insieme 1.600$ e ha contattato Bryanna per darle l'indirizzo e consegnarle personalmente il regalo.
"Quando mi ha dato la busta, l'emozione è stata enorme. Non ho potuto far altro che scoppiare in lacrime dalla gioia, non me l'aspettavo." - ha dichiarato la cameriera. Per lei è stata una vera benedizione incontrare Feroza che, tra l'altro, ha lasciato aperta la raccolta per chiunque avesse ancora intenzione di aiutare Bryanna.
"Quando assisti a situazioni in cui qualcuno viene maltrattato, non bisogna restare immobili, ma agire perché basta una sola persona per cambiare le cose e la vita di un altro". Ciò che conta più di tutto, infatti, non è rimuginare su quanto siano scortesi le persone, ma cercare, conoscere e frequentare quelle gentili e positive. Solo così si può combattere il negativo che c'è in alcuni uomini.