Aiuta un'anziana e le paga la spesa: il suo gesto di altruismo viene ripagato con una mancia di 500$
A volte diamo tutto troppo per scontato e non riusciamo a godere anche delle cose più piccole. Sempre più spesso, infatti, le persone sono chiuse in una sorta di bolla che le fa estraniare dal resto del mondo. I problemi personali, il lavoro, la salute, ogni cosa ci "distrae" e ci fa voltare dall'altra parte. Non c'è più empatia con il prossimo, quasi non ci si rende conto delle situazioni in cui ci si ritrova, ma bisogna stare attenti a non far diventare tutto ciò un'abitudine. Perché? Per un semplice motivo: rischiamo di non cogliere l'occasione per compiere una buona azione e regalare un sorriso a una persona triste.
Fortunatamente ci sono sempre le eccezioni che confermano la regola, come nella storia che vogliamo raccontarvi. In questo caso un giovane non si è voltato dall'altra parte, ma ha deciso di tendere una mano verso una persona per lui completamente sconosciuta.
via CNN
In un giorno come tanti a Little Elm, in Texas, Kasey Simmons era al supermercato per fare la spesa. Il ragazzo di 32 anni ha preso le cose di cui aveva bisogno e si è recato alla cassa. Un'azione normalissima, certo, se solo in fila non avesse incontrato un'anziana signora.
La donna era visibilmente triste e affranta e aveva bisogno di una parola di conforto. Kasey non l'aveva mai vista prima, ma ha capito che c'era qualcosa che non andava e, invece di continuare a sbrigare le sue commissioni, si è avvicinato e le ha chiesto se fosse tutto a posto. Dopo qualche istante di conversazione, poi, il 32enne le ha detto di essere una bellissima donna. Un gesto molto carino ed empatico per tirare su una persona triste e regalarle un sorriso.
Per la donna è stato proprio così. Il sorriso si è ridisegnato sul suo volto e ha ringraziato tanto quel giovanotto per averle dedicato un po' del suo tempo. L'altruismo e la bontà d'animo di Kasey, però, non si sono fermate e lui ha persino pagato la spesa della signora. Poi ognuno è andato per la sua strada e tutto sembrava essersi concluso.
Il giorno dopo, però, il ragazzo ha ricevuto una bella sorpresa. Come di consueto era nel ristorante dove lavorava e stava svolgendo le sue mansioni, quando ha trovato su un tavolo un messaggio indirizzato a lui scritto su un tovagliolo. Di fianco c'era anche uno scontrino con una corposa mancia.
Il biglietto era stato scritto dalla figlia dell'anziana signora e recitava così: "In uno dei giorni più tristi dell’anno per mia madre, tu l’hai resa felice. Hai insistito per pagare la sua spesa, le hai detto che è una bella donna e le hai regalato un sorriso. Non la vedevo così da quando mio padre è venuto a mancare. Grazie!".
A quanto pare, l'anziana signora era rientrata a casa con il sorriso in volto e aveva raccontato tutto a sua figlia. Lei, allora, aveva fatto il possibile per rintracciare quel gentile ragazzo e aveva deciso di lasciargli una mancia come ringraziamento.
In un'intervista Kasey ha sottolineato che non erano niente 17$ per la spesa della signora. L'aveva vista così triste e aveva deciso di darle una mano. In fondo, come lui stesso ha dichiarato: "Il denaro non conta, l'importante è prendersi cura del prossimo".
Lui l'ha fatto e ha dato una grande dimostrazione di bontà. Complimenti!